Probabili formazioni Argentina-Italia: Messi e Jorginho rischiano il forfait - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Probabili formazioni Argentina-Italia: Messi e Jorginho rischiano il forfait

Pubblicato

su

di biagio italia under 21

Le probabili formazioni di Argentina-Italia, amichevole di lusso in programma a Manchester, all’Etihad. Sampaoli dovrebbe rinunciare a Leo Messi, Di Biagio dovrebbe fare a meno di Jorginho

Le probabili formazioni di ArgentinaItalia, amichevole di lusso in programma per questa sera, 23 marzo 2018, alle ore 20.45 presso l’Etihad Stadium di Manchester (stadio del Manchester City). Notte di grandi stelle in Inghilterra per la sfida amichevole che segnerà l’esordio del ct, ad interim, Gigi Di Biagio. L’Italia prova a voltare pagina dopo la debacle con la Svezia che è costata il Mondiale agli azzurri e proverà a testare l’Argentina, una delle favorite alla vittoria finale del Mondiale.

Probabili formazioni Argentina-Italia

QUI ARGENTINA – Problema muscolare dell’ultima ora per Leo Messi: l’argentino del Barcellona non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina contro l’Italia. Al posto della Pulce dovrebbe scendere in campo dal 1′ minuto Giovanni Lo Celso, trequartista ex PSG. In porta spazio a Wilfredo Daniel Caballero. In difesa Federico Fazio e Nicolas Otamendi. In avanti Gonzalo Higuain.

QUI ITALIA – Qualche dubbio anche nell’Italia. Di Biagio dovrebbe ripartire da ben 8 uomini presenti anche nella disfatta di novembre con la Svezia. Leggero affaticamento muscolare per Jorginho, centrocampista di proprietà del Napoli: l’italo-brasilano non dovrebbe farcela e al suo posto dovrebbe esserci Bryan Cristante con Marco Verratti e Marco Parolo a completare la mediana a tre. In avanti Antonio Candreva e Lorenzo Insigne a supporto di Ciro Immobile. In porta l’intramontabile Gigi Buffon.

PROBABILE FORMAZIONE ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero; Bustos, Fazio, Otamendi, Tagliafico; Biglia, Paredes; Lanzini, Lo Celso, Di Maria; Higuain. All. Sampaoli.
PROBABILE FORMAZIONE ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Parolo, Verratti, Cristante; Candreva, Immobile, Insigne. All. Di Biagio.

Probabili formazioni Argentina-Italia: dove vedere la gara in tv

Argentina-Italia andrà in onda a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze di Rai Sport (canali Rai 1 e Rai HD) con telecronaca di Alberto Rimedio e con il commento tecnico di Gianni De Biasi mentre Alessandro Antinelli agirà da bordocampo. Non è tutto, perché la gara potrà essere seguita su pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite le app Rai Play. Ricordiamo che la partita sarà inoltre disponibile in diretta testuale a partire dalle ore 18.45 anche sul nostro sito con ampissimo pre-gara.