Probabili formazioni Napoli - Inter: fuori Tonelli, Ranocchia dal 1' - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Probabili formazioni Napoli – Inter: fuori Tonelli, Ranocchia dal 1′

Pubblicato

su

Probabili formazioni Napoli – Inter, partita valida per la 15^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Tonelli out dai convocati azzurri. I dubbi di Pioli: Ranocchia confermato titolare, dubbio Joao Mario – Kondogbia, le ultime

Probabili formazioni NapoliInter, partita in programma come anticipo dell’anticipo della quindicesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 per venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 20.45 presso lo Stadio San Paolo. Si affrontano due formazioni alla ricerca di una certa costanza di risultati: quella di Maurizio Sarri, scaraventata al settimo posto in campionato a pari punti col Torino, dovrà fare a meno sicuramente di Dries Mertens, squalificato, ovvia dunque la scelta di Manolo Gabbiadini al centro dell’attacco, nonostante il pessimo periodo di forma dell’attaccante azzurro. In difesa si rivedranno Raul Albiol e Faouzi Ghoulam, mentre a centrocampo sarà ancora duello tra Jorginho e Amadou Diawara, che nelle ultime settimane si sono spesso contesi il posto di regista. La formazione di Stefano Pioli invece, reduce dalla bella vittoria contro la Fiorentina e all’ottavo posto in classifica (quattro punti dietro il Napoli, appunto), dovrebbe fare a meno di Geoffrey Kondogbia dal primo minuto (al suo posto Joao Mario, che dà più sicurezze al centrocampo), mentre potrebbe clamorosamente confermare al centro della difesa Andrea Ranocchia che ancora una volta prenderebbe il posto a Jeison Murillo, attualmente meno in forma dell’ex capitano. Dubbi sulle condizioni fisiche di Davide Santon e Rodrigo Palacio, si attendono aggiornamenti.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. In panchina: Sepe, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Strinic, Giacherrini, Jorginho, Rog, Zielinski, El Kaddouri, Roberto Insigne. Allenatore: Sarri
INTER (4-3-3) – Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Banega, Joao Mario, Brozovic; Candreva, Icardi, Perisic. In panchina: Carrizo, Murillo, Nagatomo, Andreolli, Felipe Melo, Gnoukouri, Kondogbia, Biabiany, Jovetic, Eder, Gabigol. Allenatore: Pioli

Probabili formazioni Napoli – Inter: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport, ma anche in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, oltre che in streaming su app per smartphone, pc e tablet Sky Go e Premium Play. La gara sarà acquistabile anche sull’app di TIM TV.

Probabili formazioni Napoli – Inter: out Tonelli! I convocati

Disponibile la lista dei convocati sia dell’Inter in vista della partita di questa sera. La notizia più considerevole tuttavia arriva da casa Napoli: Maurizio Sarri avrebbe infatti fatto fuori dai convocati (in attesa di aggiornamenti) il difensore Lorenzo Tonelli, retrocesso in Primavera, ma non si sa bene ancora per quale motivo. Per il giocatore, arrivato dall’Empoli in estate, un grosso problema anche in ottica del mercato di gennaio: finora il giocatore non è mai sceso in campo con la nuova maglia a causa di infortunio, smaltito però già qualche settimana fa. Cosa c’è sotto?

Probabili formazioni Napoli – Inter: Pioli senza Medel e Santon

Non poche le indisponibilità da parte di Pioli in casa nerazzurra: su tutte soprattutto quelle Gary Medel e Davide Santon, fermi ai box. Poco male per il neo-tecnico interista, che comunque potrà fare affidamento sui suoi uomini migliori: a centrocampo, come già detto, Joao Mario prenderà il posto di Kondogbia, che non ha convinto nemmeno nelle poche uscite con il nuovo allenatore. In difesa per il momento non sono attese novità sostanziali rispetto alla partita vinta lunedì contro la Fiorentina, ma ne parleremo meglio prossimamente.

Probabili formazioni Napoli – Inter: gioca Ranocchia

La novità sostanziale in casa Inter riguarda la conferma come titolare di Andrea Ranocchia: l’ex capitano nerazzurro, finito ai margini con Roberto Mancini ed anche con Frank de Boer negli ultimi tempi, potrebbe ritrovare con Pioli nuovi stimoli ed opportunità anche visto il periodo di appannamento dell’ex titolare Jeison Murillo. Infatti le ultime danno l’italiano in deciso vantaggio sul colombiano, ma da qui a domani tutto potrebbe cambiare.

Probabili formazioni Napoli – Inter: dubbio Joao Mario – Kondgobia

Le ultime a centrocampo potrebbe dare un ritorno di Joao Mario in vantaggio su Kondogbia: Stefano Pioli è ancora indeciso a poche ore dalla partita, ma non resta molto tempo per prendere una decisione in vista di stasera. Pare comunque che il francese potrebbe vincere il ballottaggio sul portoghese alla fine ed inserirsi nello schierano titolare ancora una volta: Pioli vorrebbe proteggere la difesa con un giocatore fisico e di stazza.

Probabili formazioni Napoli – Inter: i precedenti in Serie A

Napoli e Inter si sono incontrare 140 volte nel massimo campionato italiano. Il bilancio è vede i nerazzurri in vantaggio con 63 vittorie contro le 43 dei partenopei. 34, invece i pareggi. Il discorso cambia, però, se parliamo dei match disputati al San Paolo. Il Napoli, infatti, tra le mura amiche ha conquistato ben  35 vittorie, contro le 17 dei nerazzurri. L’ultima sfida risale allo scorso 16 aprile e vide l’Inter trionfare 2 a 0 con goal di Icardi e Brozovic.

Probabili formazioni Napoli – Inter: quote e pronostici

E’ subito big match per la 15^ giornata di Serie A: di fronte, al San Paolo di Napoli, Napoli e Inter. Scontro diretto per la zona Champions League, con i bookmakers che puntano sulla formazione di Maurizio Sarri: 1-X-2 quotato 1,80-3,80-4,25, con Under 2,5 e Over 2,5 rispettivamente a 2,25 e 1,60. E’ una sfida che promette gol e divertimento, con la giocata Goal a 1,57 che non dovrebbe deludere le attese degli scommettitori. Quote Snai.