Probabili formazioni Napoli-Juventus: Sarri con i soliti, ma Allegri stupisce ancora - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Probabili formazioni Napoli-Juventus: Sarri con i soliti, ma Allegri stupisce ancora

Pubblicato

su

dybala

Probabili formazioni Napoli-Juventus, caldissima sfida Scudetto della 15ª giornata in programma stasera alle 20.45. Sarri si affida ai soliti noti (unica sorpresa Maggio?), mentre Allegri sorprende ancora

Molto più di una partita. Molto di più di un match Scudetto. Napoli-Juventus è semplicemente Napoli-Juventus e basta nominarla per accendere un Italia che si godrà, in un anomalo venerdì sera, una gara dai tantissimi significati. I padroni di casa partono con un vantaggio in classifica che è particolarmente rassicurante, pur essendo a dicembre: quattro punti di margine sui bianconeri rappresentano un cospicuo bottino da blindare, se non con una vittoria, anche solo con un pareggio prezioso. Situazione ribaltata per la squadra di Allegri, che al San Paolo vuole fare la partita, pur cercando di non forzare troppo la mano. Anche per Dybala e compagni, che poi affronteranno una di fila all’altra le sfide contro Olympiacos e Inter, un punto può bastare per non perdere terreno sulla capolista. Perché anche non perdere, in una sfida come quella di questa sera, può essere una buona notizia. Per quanto riguarda le probabili formazioni è sempre la solita minestra: il Napoli ha un blocco di certezze difficile da scalfire, la Juve una montagna di dubbi che Allegri sta risolvendo ora dopo ora.

QUI NAPOLI – Sarri recupera Mario Rui ma potrebbe riproporre nuovamente Maggio titolare sulla corsia di destra, con Hysaj spostato a sinistra. In difesa rientra dal primo minuto Albiol, che ha rifiatato ad Udine, accanto alla certezza Koulibaly. Titolarissimi a centrocampo dove Allan e Jorginho vincono i ballottaggi con Zielinski e Diawara, che si accomodano in panchina con buone chance di giocare in Champions League contro il Feyenoord. Tutto confermato anche in attacco: spazio all’atomico tridente CallejonMertensInsigne.

QUI JUVENTUS – Allegri recupera Cuadrado e Bernardeschi, ma le brutte notizie della vigilia riguardano gli stop di Howedes e Mandzukic. La Juve conta di far giocare Higuain, reduce dall’intervento alla mano: il Pipita potrebbe partire addirittura titolare. Possibile riproposizione del 3-4-2-1 delle ultime uscite, con Barzagli, Benatia e Chiellini in difesa, De Sciglio e Asamoah (in vantaggio su Alex Sandro) sulle fasce. In attacco, se il Pipita dovesse farcela, sarà sostenuto da Douglas Costa e Dybala. Altrimenti sarà 4-3-3 con Douglas Costa e Cuadrado a supporto della Joya, impiegato nell’inedito ruolo di falso nueve. Con il 3-4-2-1, in mezzo al campo, giocheranno Pjanic e Khedira. Con il 4-3-3 troverà spazio anche Matuidi.

Napoli-Juventus, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; De Sciglio, Pjanic, Khedira, Asamoah; Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.