Qatar 2022, l'Italia a un passo dal diventare testa di serie: ecco cosa manca - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Qatar 2022, l’Italia a un passo dal diventare testa di serie: ecco cosa manca

Pubblicato

su

L’Italia è vicinissima a diventare testa di serie nel sorteggio dei gironi per i Mondali in Qatar nel 2022. Ecco cosa manca

Con il poker rifilato all’Estonia, l’Italia è vicinissima a diventare una delle teste di serie per il sorteggio dei gironi dei Mondiali in Qatar nel 2022. Serviva un incrocio di risultati per essere definitivamente tra le prime dieci europee del ranking Fifa e quell’incrocio è arrivato. Italia vincente contro l’Estonia; Svizzera (la vera rivale) k.o. col Belgio; Olanda pari con la Spagna.

Come spiega La Gazzetta dello Sport, per essere teste di serie saranno sufficienti due pareggi con Polonia e Bosnia, oppure un successo in una delle due sfide. D’accordo che non sarà così facile come ieri: ma anche la Svizzera, opposta a Spagna e Ucraina, non ha due successi in tasca, il contrario, e quindi rischia di perdere punti anche lei. Il sorteggio è il 7 dicembre a Zurigo. Dieci le teste di serie per i 10 gruppi da comporre. Sei sono già sicure: Belgio, Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna e Croazia. Con i risultati di ieri, passo decisivo per Italia, Danimarca e Germania. In teoria, l’ultimo posto disponibile dovrebbero giocarselo Olanda (in vantaggio), Svizzera e Polonia (che non può più raggiungerci nel ranking Fifa).