Questa Inter non ha bisogno di Icardi: soffre e vince - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Questa Inter non ha bisogno di Icardi: soffre e vince

Pubblicato

su

Nainggolan_esultanza

L’Inter con una prova caparbia conquista tre punti pesantissimi contro la Sampdoria e mantiene a distanza di sicurezza le inseguitrici

Serviva una risposta. È arrivata sotto gli occhi del grande escluso Mauro Icardi. L’Inter strappa tre punti importantissimi contro un’ottima Sampdoria e respinge gli attacchi al terzo posto da parte del Milan. Nainggolan e D’Ambrosio i firmatari del successo che, insieme ad un ritrovato Perisic e al sempre ottimo Lautaro Martinez danno un chiaro segnale alla Serie A: non abbiamo bisogno di Icardi. Messaggio che può risultare forte dopo appena due partite senza il capitano nerazzurro ma che, dati alla mano, corrisponde alla verità.

Sia contro il Rapid Vienna ma soprattutto contro la Sampdoria, l’Inter ha sfruttato il grande movimento fuori dall’area di Lautaro Martinez, gli inserimenti di Gagliardini e Politano e le accelerate di Perisic. In particolar modo l’argentino ha spaziato per tutto il fronte d’attacco non dando punti di riferimento ai difensori blucerchiati e, cosa molto importante, favorendo con deliziosi colpi di tacco le ripartenze nerazzurre. E se la presenza di Icardi allo stadio favorirà un armistizio, la vittoria dei compagni sotto i suoi occhi obbligheranno Mauro a non dare per scontato un posto da titolare nell’attacco dell’Inter quando ritornerà nei ranghi.