Rinnovo Lautaro: il dialogo va avanti ma c'è distanza sulle cifre - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Rinnovo Lautaro: il dialogo va avanti ma c’è distanza sulle cifre

Pubblicato

su

Rinnovo Lautaro: c’è ancora distanza tra la cifra chiesta dall’Inter e quella dell’argentino. Il dialogo tra le parti va avanti

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sul rinnovo di Lautaro Martinez, spiegando che il dialogo va avanti ma senza accelerazioni immediate. L’Inter e il mondo del Toro stanno gestendo questa fase all’insegna della reciproca comprensione. Per il club novembre doveva essere il mese dei primi nuovi approcci: tempismo perfetto, col Toro che è tornato a gonfiare le reti.

La distanza fra domanda e offerta è bloccata ormai da mesi: se il club nerazzurro non vuole andare oltre 5 milioni l’anno, l’argentino non intende scendere sotto la soglia dei 7,5 milioni di euro. Ed è già uno sconto rispetto ai virtuali 10 milioni promessi dal Barcellona nei giorni dell’innamoramento reciproco. I 2,4 milioni di stipendio attuale non sono adeguati all’attuale status del giocatore. Ecco perché Beppe Marotta è ben disposto a riconoscere un’importante gratifica al suo attaccante.

Inoltre l’ad nerazzurro vorrebbe togliere la clausola rescissoria da 111 milioni e pure gli agenti dell’argentino sono della stessa idea visto che la considerano forse alta ai tempi del Covid 19. Ciò spiega il surplace di questa ormai lunga trattativa. Da viale Della Liberazione non arrivano segnali d’incontri a breve termine.