Roma, Alisson: «Amo il ruolo, la rivalità serve» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Roma, Alisson: «Amo il ruolo, la rivalità serve»

Pubblicato

su

Roma alisson vermaelen

All’indomani della vittoria della Roma che lo ha visto protagonista, Alisson parla del suo momento e del suo ruolo sulle frequenze della radio molto vicino al club

Ospite d’eccezione questa mattina sulle frequenze di Roma Radio, Alisson ha parlato del suo momento e quella della squadra. Ribattezzato per evidenti motivi portiere di Coppa, il brasiliano non poteva che cominciare dalla bella vittoria di ieri sera in Europa League contro il Viktoria Plzen: «Ieri abbiamo giocato una buona partita, interpretata bene ed abbiamo creato molte occasioni da gol. Sono felice inoltre di aver aiutato la squadra a vincere. La mia parata? nell’uno contro uno mi esalto, l’attaccante era molto vicino ed ho usato l’istinto».
ALISSON ED IL SUO RUOLO – Quello dell’estremo difensore non è sempre un ruolo amato dai bambini che cominciano a giocare a calcio, figuriamoci per chi nasce in Brasile. Alisson tuttavia ha un pensiero diverso a proposito: «Ho sempre amato il mio ruolo, sin da bambino. In Brasile c’è un’ottima scuola, penso a Taffarel, Dida e Julio Cesar in tempi moderni. Oggi bisogna essere inoltre bravi con i piedi, mister Spalletti insiste molto su questo. Dzeko è un grande calciatore, anche in Brasile è apprezzato. La rivalità con Szczesny? Fa bene a me ed alla squadra, aiuta a crescere».