Roma Cremonese, sarà goleada? Radu non ci pensi...
Connettiti con noi

Cremonese News

Roma Cremonese, sarà goleada? Radu non ci pensi…

Pubblicato

su

Radu

La seconda giornata di campionato propone la sfida tra Roma Cremonese: per il portiere grigiorosso Radu non è il caso di guardare al passato

La prima volta che si giocò Roma Cremonese fu quasi un secolo fa, nel 1929 e i giallorossi vinsero 9-0. Per quanto nella Capitale l’entusiasmo non manchi e per quanto la Cremonese arrivi da 3 gol incassati a Firenze, risulta impossibile pensare a un risultato di questo genere. Però, è indubbio che chi si recherà all’Olimpico vi andrà convinto che stavolta Zaniolo, Dybala e compagni non falliranno tutte le occasioni com’è successo a Salerno, dove poi si sono conquistati 3 punti con una conclusione deviata da chi non ti aspetti: Bryan Cristante.

L’ultima volta che la Cremonese era in A ha perso 3-0 con la Roma. Era guidata da Gigi Simoni e la Roma aveva in panchina Carletto Mazzone. E, dato il momento (o meglio il periodo che va da Bologna-Inter a Fiorentina-Cremonese), Radu stia tranquillo: peggio di quel che successe allora non gli può capitare. Anche se lui ha già dimostrato di andare oltre l’immaginabile.

Il riferimento è al gol che stappò la partita: una punizione calciata forte da Di Biagio, un tracciante rasoterra piuttosto centrale, assolutamente parabile. E invece Turci incappò in un intervento alquanto maldestro, bloccò il pallone che gli sfuggì via e diede il via a una domenica pomeriggio alquanto serena per la Roma. Con Balbo che poco dopo la mezzora va a deviare in rete un delizioso assist di Delvecchio e il 3-0 a un minuto dal termine ad opera di Cappioli. Che a fine gara sembrava il più felice di tutti perché quella rete la cercava da tempo e sentiva di averne bisogno «per il morale». Sette giorni dopo si sarebbe giocato il derby, che avrebbe risolto dal dischetto Beppe Signori. E chissà se in questo derby lungo un anno tra Mourinho e Sarri, chi dei due sarà più felice del verdetto della seconda giornata…