Roma, Doumbia in partenza: è ad un passo dallo Sporting Lisbona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma, Doumbia in partenza: è ad un passo dallo Sporting Lisbona

Pubblicato

su

doumbia roma

L’attaccante ivoriano sembra a un passo dal firmare con i portoghesi. Per Doumbia sarebbe il quarto prestito consecutivo: le ultime – 22 giugno, ore 18.55

Nuovi aggiornamenti dal Portogallo sul futuro di Seydou Doumbia, centravanti di proprietà Roma ad un passo dallo Sporting Lisbona. Secondo quanto rivela A Bola, i due club hanno trovato l’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro: un diritto che potrebbe trasformarsi in obbligo in caso di qualificazione diretta alla Champions League 2018/2019 o se l’ivoriano, reduce dall’esperienza al Basilea, riuscirà a siglare almeno 20 gol.

Roma, Doumbia in partenza: è vicino allo Sporting Lisbona

Seydou Doumbia. Un nome che a Roma ricordano bene ma non troppo piacevolmente. L’attaccante era arrivato a Trigoria nel mercato invernale del 2015 dal CSKA Mosca con la “missione” di risolvere i problemi realizzativi che, quell’anno, avevano caratterizzato la stagione giallorossa. Il risultato? 2 soli gol in 13 presenze in Serie A e l’incancellabile nomea di grande bidone. Di lì in avanti soltanto più prestiti per l’ivoriano: prima il ritorno al CSKA, poi la parentesi al Newcastle e infine il Basilea. Ora il giocatore è a un passo dallo Sporting Lisbona e, guarda caso, ancora con la formula del prestito con diritto di riscatto (il medesimo, poi non esercitato, dalle squadre prima citate). Secondo O’ Jogo lo Sporting avrebbe formalizzato una proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato alla cifra di 6 milioni di euro. La Roma, che naturalmente non ha nessuna intenzione di mantenere Doumbia in rosa, parrebbe intenzionata ad accettare. La speranza è quella che finalmente, al termine della stagione, i portoghesi possano acquistarlo a titolo definitivo. In caso contrario, visto che Doumbia ha un contratto con la Roma fino al 2019, il calciatore graverebbe ancora sul libro paga della società capitolina.