Roma Fiorentina, il club viola non presenterà ricorso per l'errore di Chiffi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Roma Fiorentina, il club viola non presenterà ricorso per l’errore di Chiffi

Pubblicato

su

La Fiorentina ha deciso di non presentare ricorso per l’errore commesso dall’arbitro Chiffi durante il match contro la Roma

La Fiorentina ha deciso di non presentare ricorso per rigiocare il match contro la Roma. Il club viola sostiene che non ci siano le condizioni per vincere tale ricorso. Di seguito il comunicato integrale.

COMUNICATO – «La Fiorentina informa di non aver presentato ricorso in merito a quanto accaduto ieri sera in occasione del secondo rigore concesso alla Roma, in quanto – dopo un’analisi approfondita – ritiene preventivamente nulla la possibilità di ottenere qualsiasi tipo di successo. Questo in quanto le regole attuali, incluse quelle del protocollo VAR, e la loro applicazione hanno ancora una forte preponderanza per l’assoluta discrezionalità dell’arbitro di gara su determinate situazioni. Nel caso di Roma Fiorentina ciò si è anche tradotto nella scelta dell’arbitro di non ricorrere alla tecnologia, il che avrebbe potuto consentire di correggere quello che si ritiene e che tutti gli addetti ai lavori hanno analogamente condiviso un errore di valutazione sulla dinamica dell’azione di gioco. La società continua a farsi promotrice affinché il dialogo istituzionale tra i vari soggetti del mondo del calcio porti presto a regole più chiare e uniformi, così da ridurre il più possibile i margini di errore».