La Samp riscatta Audero: 20 milioni di plusvalenza per la Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

La Samp riscatta Audero: 20 milioni di plusvalenza per la Juve

Pubblicato

su

Attraverso una nota ufficiale, la Juventus ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Audero alla Samp: 20 milioni per i bianconeri

Nuova plusvalenza per la Juve. Come riporta una nota ufficiale comparsa sul sito bianconero, Emil Audero è stato ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria. Ecco il comunicato integrale: «Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società U.C. Sampdoria S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emil Audero Mulyadi a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabile nei prossimi quattro esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 19,9 milioni».

Il portiere si era infatti trasferito in prestito al club ligure a inizio stagione, e dopo il verificarsi delle condizioni contrattuali inserite nell’accordo, è ora scattato l’obbligo di acquisto definitivo. Si tratta della quinta plusvalenza per la Juventus nel corso dell’esercizio 2018/19. Le altre quattro cessioni a titolo definitivo che hanno portato ricavi sono quelle di Mattia Caldara al Milan, Rolando Mandragora all’Udinese,  Stefano Sturaro al Genoa e Alberto Cerri al Cagliari: complessivamente, hanno permesso ai bianconeri di incassare 58,2 milioni di euro, che lievitano a 78,1 milioni di euro considerando la cessione del portiere.