San Siro, il Comune concede a Milan e Inter l'area commerciale
Connettiti con noi

Inter News

San Siro, il Comune concede a Milan e Inter l’area commerciale

Pubblicato

su

san siro

Il Consiglio Comunale di Milanoha concesso a Milan e Inter l’area commerciale di San Siro. No invece all’aumento delle volumetrie.

Passi avanti fra i due club milanesi e il Comune di Milano per quanto riguarda la questione della ristrutturazione e del rinnovamento dell’area di San Siro. Il Consiglio Comunale infatti, con un emendamento al Piano di Governo del Territorio (Pgt), presentato dal Consigliere della Lista Civica Sala, Franco d’Alfonso, ha concesso questa sera a Milan e Inter, l’area commerciale di San Siro-Trotto.

Soddisfatte dunque le richieste avanzate dai due club, che in una lettera inviata all’amministrazione comunale avevano posto nella realizzazione di una grande struttura di vendita nella zona dello Stadio una delle condizioni per restare al Meazza. È arrivato un no, invece, per quanto concerne la richiesta di aumento delle volumetrie. Nell’emendamento a tal proposito si stabilisce che «per il solo ambito di San Siro Trotto, è ammesso l’insediamento di Gsv (Strutture di vendita) entro l’indice di edificabilità massimo previsto dal comma 2, senza ulteriore autorizzazione da parte del Consiglio comunale».

CALCIOMERCATO MILAN: SENSI OSSERVATO SPECIALE DI MILAN-SASSUOLO