São Paulo, forte interesse per Barrios - Calcio News 24
Connect with us

2013

São Paulo, forte interesse per Barrios

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

barrios ifa

Superata la concorrenza dell’Inter

Dopo le voci degli ultimi giorni circa un interessamento dell’Inter nei confronti dell’attaccante paraguaiano Lucas Barrios, sull’ex Borussia Dortmund si è fiondato il São Paulo. Il club brasiliano, infatti, pare avere un forte interesse per il 28enne Barrios, il quale pare convinto dall’idea di lasciare la Cina, dove attualmente è tesserato dal Guangzhou Evergrande.

L’agente di Barrios, Joseph Lee, ha proposto il profilo di Barrios al São Paulo. Inoltre, il procuratore gode di ottimi rapporti con il club paulista, dove ha avuto anche altri giocatori in passato, come Casemiro e Hernanes. Il São Paulo è alla ricerca di un potenziale sostituto di Luis Fabiano, qualora O’Fabuloso dovesse partire, visto il contratto in scadenza nel 2015. Tuttavia, ci sono da superare degli scogli finanziari per finalizzare la trattativa.

Il presidente del São Paulo, Juvenal Juvêncio, ha già parlato con l’agente del giocatore ed ha espresso il suo interesse. Ci sarà da convincere la società cinese, che aveva sborsato 8,5 milioni di euro per acquistare il sudamericano. Tuttavia, il Guangzhou si è detto disponibile a trattare il paraguaiano per una cifra nettamente inferiore, visto che Barrios è attualmente una riserva ed ha perso sempre più spazio dopo l’arrivo di Elkeson. Inoltre, la legislazione del calcio cinese che limita gli stranieri nella formazione titolare penalizza Barrios, visto che gli vengono preferiti Conca, Muriqui e lo stesso Ekleson.