Sara Gama: «In Italia il talento c'è sempre stato. Ora più preparate»
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Sara Gama: «In Italia il talento c’è sempre stato. Ora più preparate»

Pubblicato

su

Sara Gama

Sara Gama, capitano della Juventus Women e della nazionale italiana è stata introdotta nella Hall of Fame del calcio italiano

Sara Gama nella Hall of Fame del calcio italiano. Il capitano della Juventus Women e della nazionale azzurra entra tra i grandi nomi del calcio nazionale. Le sue dichiarazioni a lato della premiazione.

«L’inversione di rotta c’è stata nel 2015 e da allora abbiamo iniziato a crescere grazie a un’ottima programmazione. Basta guardare la Nazionale Under 19 per capire che le giovani stanno raccogliendo i frutti di questo lavoro, in Italia il talento c’è sempre stato, ma ora le ragazze sono più preparate dal punto di vista fisico, tecnico e tattico perché si allenano bene durante la settimana con i propri club. Ci sono più Nazionali giovanili rispetto al passato e gli staff sono sempre più organizzati, ci stiamo strutturando e il cambiamento già si vede. D’ora in poi non ci dovrà interessare l’exploit, dobbiamo puntare al consolidamento per portare l’Italia, con le sue Nazionali e i suoi club, al massimo livello, sempre. Mondiale? Dopo venti anni di assenza nel 2019 abbiamo riportato l’Italia al Mondiale. Per noi è stato l’inizio di un percorso, ma non dovrà più rappresentare un’eccezione. Dobbiamo dare continuità ai risultati e alle prestazioni perché giocare ai massimi livelli è fondamentale per migliorare come atlete. Vogliamo dimostrare la nostra forza all’Europeo e poi a settembre andare a prenderci la qualificazione mondiale. Ci meritiamo questi palcoscenici».