2014
Sassuolo, agente Berardi: «Domenico non verrà usato come contropartita. Sulla Juve…»
CALCIOMERCATO SASSUOLO JUVENTUS BERARDI – Domenico Berardi con i suoi 16 gol ha contribuito in maniera tangibile alla salvezza del Sassuolo. L’attaccante calabrese è in comproprietà tra Juventus e neroverdi ma nelle ultime settimane si è parlato di un possibile inserimento del suo cartellino nelle trattative della Juve con gli altri club (Udinese su tutti) ma l’agente Simone Seghedoni fa chiarezza a riguardo ai microfoni di “Tuttojuve“.
LE DICHIARAZIONI – «Non mi risulta che Domenico possa essere inserito come contropartita all’interno di una trattativa per arrivare ad un altro giocatore. La comproprietà con la Juventus è un progetto di crescita importante, nel Sassuolo il giocatore ha avuto la fortuna di potersi esprimere al meglio. Entro il 20 giugno le squadre proprietarie del cartellino si incontreranno e decideranno sul suo futuro e credo che l’orientamento sia quello di continuare a giocare un altro anno al Sassuolo. Non dimentichiamoci che Domenico è un ’94 che ha disputato un’annata strepitosa perché ha trovato le condizioni per poterlo fare e per poter crescere ed affermarsi ulteriormente. Lui ama la piazza, ha un buon rapporto con i compagni e con l’allenatore e penso che questa sia la soluzione migliore per entrambe le società».
ALTRI CLUB INTERESSATI – «Non è un mistero che Berardi riceva attestati di stima da parte di altre squadre e questo fa molto piacere, ma il futuro lontano da una delle due squadre proprietarie del cartellino sarà molto difficile, ha inoltre la fortuna di non dover cercare di dimostrare qualcosa altrove avendo già dimostrato a Sassuolo le proprie qualità».