Probabili formazioni: Sassuolo - Fiorentina - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Sassuolo – Fiorentina

Pubblicato

su

Le scelte di Di Francesco e Paulo Sousa per la sfida di campionato

Scontro d’alta classifica, lunedì 30 novembre, alle ore 19, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La 14esima giornata di serie A, stagione 2015/2016 mette di fronte Sassuolo e Fiorentina, rispettivamente quinta e seconda forza del campionato. I neroverdi, con 22 punti in classifica, sono la sorpresa del campionato e arrivano dallo stop all’ultimo secondo in casa del Genoa mentre i viola, secondi a pari merito con il Napoli, vogliono reagire dopo la rimonta sfiorata contro l’Empoli.

INFO UTILI – Di Francesco, che ha ritrovato Cannavaro, dovrà fare i conti con Berardi, fermato dal Giudice Sportivo per 3 giornate a causa del fallo di reazione dell’attaccante calabrese nei confronti di Ansaldi. Probabile l’inserimento di Politano nel tridente offensivo con Floro Flores in vantaggio su Sansone per una maglia da titolare e con Defrel al centro favorito su Falcinelli. A centrocampo Biondini preferito a Duncan. Paulo Sousa, alle prese con l’impegno di Europa League con il Basilea si guaderà bene dal turnover dopo gli esperimenti con l’Empoli. Bernardeschi sulla destra è favorito su Gilberto e Rebic, Giuseppe Rossi sfida Ilicic per un posto in attacco al fianco di Borja Valero e Kalinic. Panchina per Babacar.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Missiroli, Magnanelli; Politano, Defrel, Floro Flores. A disp.: Pomini, Pegolo, Longhi, Ariaudo, Gazzola, Pellegrini, Laribi, Falcinelli, Duncan, Sansone, Floccari. All.: Di Francesco

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Astori, Gonzalo; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Borja Valero, Rossi; Kalinic. A disp.: Lezzerini, Sepe, Gilberto, Rebic, Verdù, Pasqual, Roncaglia, Suarez, Fernandez, Babacar, Ilicic. All.: Paulo Sousa

INFO TV E DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta domenica a partire dalle ore 19 sia via satellite (Sky Sport) che per digitale terrestre (Mediaset Premium), o in alternative su piattaforme per pc, smartphone e tablet SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Si preannuncia una partita bella al Mapei Stadium con due squadre che si affronteranno a viso aperto e che non rinunceranno a giocare. Puntiamo sul Gol Sì quotato a 1,78 (il No Gol si gioca a 1,92). Entrambe le squadre avranno voglia di riscatto dopo l’ultimo turno di campionato ma noi puntiamo maggiormente sulla rivalsa dei viola e quindi sul 2 bancato a 2,10. L’1 si gioca a 3,50, l’X a 3,20. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono solo 4 i precedenti totali in serie A fra le due squadre. Curiosamente non è mai apparso il segno 1 nelle 4 sfide precedenti: tre le vittorie esterne e un solo pareggio. La Fiorentina ha sempre vinto nelle gare giocate in casa del Sassuolo: 0-1 nel 2013 con gol di Pepito Rossi, 1-3 lo scorso anno.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA