Sentenza Ronaldo, quando? Oggi la UEFA deciderà sul gesto
Connettiti con noi

Champions League

Caso Ronaldo, la decisione ufficiale della UEFA: multa di 20mila euro

Pubblicato

su

cristiano ronaldo gesto juventus-atletico madrid

In arrivo oggi la decisione della UEFA sul gesto fatto da Cristiano Ronaldo contro l’Atletico Madrid in Champions League: molto probabile la multa, più difficile invece la squalifica

Il giorno è arrivato: la Uefa si è pronunciata sul caso Cristiano Ronaldo. Confermate le indiscrezioni delle ultime ore: da Nyon è arrivata ‘solo’ una multa per Cristiano Ronaldo. Il giocatore portoghese è stato multato dalla Uefa. Una ammenda di 20mila euro per il numero 7 juventino per il brutto gesto (quello de “los huevos”) fatto da Cristiano Ronaldo al termine della rimonta degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. Nei giorni scorsi sul portoghese, come per Diego Simeone (colpevole di aver fatto lo stesso identico gesto all’andata), si era aperto un fascicolo disciplinare: l’attaccante bianconero è stato accusato di condotta impropria ed anche di aver leso l’immagine dello sport.

Ricordiamo che la Uefa indagava per violazione dell’articolo 11 e non dell’articolo 15 che prevede la squalifica automatica. La squalifica sarebbe potuta arrivare per le aggravanti con la Juve pronta ad appellarsi al Tas di Losanna ma da Nyon sono arrivate notizie positive per la Juventus: la Commissione disciplinare della Uefa si è riunita quest’oggi e ha emesso il suo verdetto. Ronaldo sarà quindi a disposizione per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax.