Chievo corsaro al Ferraris, il Carpi sbanca Verona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Chievo corsaro al Ferraris, il Carpi sbanca Verona

Pubblicato

su

Gli emiliani superano il Palermo. Termina 1-1 invece tra Sassuolo ed Udinese

Non solo il derby della Mole tra Torino e Juventus e la sfida del Matusa tra Frosinone e Fiorentina nel pomeriggio della 30^ giornata di Serie A: in scena anche Sampdoria – Chievo, Sassuolo – Udinese e lo scontro diretto per la salvezza Verona – Carpi. Qui di seguito le sintesi dei match.

SINTESI SAMPDORIA – CHIEVO – La prima chance è del Chievo: al 10′, su punizione di Birsa, Spolli ci prova di testa ma Viviano blocca in sicurezza. Al 17′ contropiede gialloblu: Meggiorini calcia dal limite ma Moisander è bravo nel deviare in angolo il pericoloso tentativo. Ancora Meggiorini pericoloso un minuto dopo con un colpo di testa sul quale è bravo Viviano a dire di no. Il terzo tentativo è quello giusto: cross di Birsa dalla sinistra e il numero 69 non sbaglia di testa da ottima posizione. Cenni di Samp al 28′: Dodò ci prova col sinistro ma il suo tiro finisce in out. Grossa chance per lo 0-2 per gli ospiti: Pepe si guadagna il penalty ma Birsa si fa parare il tiro dagli 11 metri da Viviano. Ancora decisivo Viviano al 33′: il portiere blucerchiato è strepitoso nello sventare un sinistro velenoso di Birsa. Al 44′ è il turno di Quagliarella: il 27 prova un pallonetto beffardo che viene salvato sulla linea da Spolli. Nel secondo tempo parte forte la Samp: traversa di De Silvestri al 48′ con un colpo di testa su cross di Fernando. Fernando al 51′ calcia alto con un potente destro. Al 58′ torna in avanti il Chievo con lo scatenato Meggiorini, ma ancora una volta Viviano abbassa la serranda e respinge il tiro dell’ex Toro. Al 60′ protagonista invece Bizzarri su colpo di testa di De Silvestri. Al 65′ è Quagliarella a cercare la via dell’1-1, ma l’attaccante doriano viene stoppato da Bizzarri in uscita. Anche Soriano ci prova al minuto 88, ma il suo tiro a giro termina sul fondo di poco.

SINTESI SASSUOLO – UDINESE – Parte fortissima l’Udinese, che al 9′ passa in vantaggio: cross di Thereau per Zapata che non ha problemi ad insaccare alle spalle di Consigli da ottima posizione. Gara molto tattica al Mapei Stadium, con gli ospiti che sfiorano lo 0-2 al 36′: calcio d’angolo e colpo di testa di Felipe parato in ottimo modo da Consigli. Ancora decisivo il portiere neroverde sullo scadere del primo tempo: tiro velenoso di Widmer dal lato destro dell’area ma è sicuro l’ex Atalanta e sventa il tentativo bianconero. Ancora pericolosa l’Udinese al minuto 57 con uno scatenato Zapata, il cui tentativo termina di poco a lato su cross di Widmer. Inaspettato arriva l’1-1: cross di Peluso dalla sinistra e colpo di testa vincente di Politano. Al 78′ Thereau cerca la via dell’1-2 ma la sua conclusione è fuori misura. Terminano qui le emozioni del Mapei Stadium.

SINTESI VERONA – CARPI – Subito vicino al gol il Carpi: Di Gaudio offre un ottimo pallone a Bianco che colpisce una traversa con un potente destro. Al 10′ prodigioso Belec su Toni, colpo di testa insidiosissimo del capitano gialloblu. Fase tattica del match, che si risveglia al 36′: grossa chance per Mbakogu che manda alto di testa un ottimo assist di Di Gaudio. Un minuto dopo il tiro di Lollo viene contenuto da Gollini. Al 42′ ecco il gol degli ospiti: slalom di Di Gaudio e conclusione pregevole per l’esterno biancorosso che secca Gollini. Al 63′ però pareggia il Verona: Ionita insacca su azione da calcio d’angolo. Dura poco il pareggio, al 67′ ecco l’1-2: punizione magistrale di Lasagna. Suda freddo il Carpi al minuto 80: il tiro di Rebic sfiora il palo con un destro telecomandato.