Serie A, Gravina: «Tifosi allo stadio? Aspettiamo riscontri dal Cts» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Serie A, Gravina: «Tifosi allo stadio? Aspettiamo riscontri dal Cts»

Pubblicato

su

Serie A Gravina

Il presidente della Figc ha parlato dopo il Consiglio Federale che si è tenuto oggi

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha parlato al termine del Consiglio Federale che si è tenuto oggi per decidere la data di inizio dei campionati di Serie A, B, C e D.

DATE – «Abbiamo definito i calendari dei campionati, la Serie A partirà il 19 settembre. Il 26 settembre la Lega di Serie B, il 27 la Serie C e la Serie D. Nel Consiglio di oggi c’è stata grande collaborazione, abbiamo approvato l’unificazione della CAN di A e di B, riforma alla quale Marcello Nicchi stava lavorando da molto tempo. È una idea importante per la crescita dei nostri arbitri». 

TIFOSI ALLO STADIO – «Abbiamo presentato la nostra proposta al Cts e ora siamo in attesa di riscontri. Abbiamo chiesto una limitazione dei tamponi, sempre col principio del massimo rispetto per la salute, ma chiediamo una maggiore flessibilità. Poi c’è il tema dell’ingresso negli stadi: c’è stato già qualche esperimento che ha portato risultati straordinari dal punto di vista della disciplina. Un esperimento ci sarà anche a settembre, a Budapest per la Supercoppa. Quello sarà un momento importante».