Serie A, novità dal consiglio di Lega: la proposta sul recupero dei rinvii - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Serie A, novità dal consiglio di Lega: la proposta sul recupero dei rinvii

Pubblicato

su

Serie A

A contrario di quanto si pensasse, è ora in corso un consiglio di Lega straordinario per il recupero delle partite di Serie A

La Lega Serie A si è riunita in questi minuti (in diretta telefonica) per un consiglio di Lega straordinario per discutere dei recuperi delle partite della 26ª giornata di campionato.

Mercoledì ci sarà un‘assemblea con tutti i presidenti. Sono attese notizie dopo il nulla di fatto a seguito del consiglio straordinario di ieri. Al confronto telefonico sono presenti i consiglieri: Paolo Dal Pino, Luigi De Siervo, Maurizio Casasco, Alessandro Antonello, Stefano Campoccia, Luca Percassi, Paolo Scaroni, Caludio Lotito e Giuseppe Marotta. Questi ultimi tuttavia non votano.

21:15 – Secondo quanto riportato dall’Ansa, la Lega ha formulato e inoltrato alle società una proposta per risolvere la questione legata ai rinvii. L’ipotesi è quella di giocare le partite della 26ª giornata da recuperare fra il 7, l’8 e il 9 marzo, compresa Juventus-Inter. L’Inter avrebbe espresso il proprio disaccordo in merito per via dell’incertezza sulla data del recupero del match con la Sampdoria.

Giungono conferme in questo senso anche da gazzetta.it, che precisa come con inserimento del penultimo turno nella finestra di recupero tra il 12 e il 14 maggio si potrebbe rispettare la data di chiusura della Serie A del 24 maggio.

La decisione finale dovrebbe arrivare nella giornata di domani. Ecco come si presenterebbe il calendario in caso di conferma della proposta della Lega:

26ª giornata Serie A

sabato 7 marzo: Sampdoria-Verona (20.45),
domenica 8 marzo: Udinese-Fiorentina (20.45),
lunedì 9 marzo: Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia (18.30);          Juventus-Inter (20.30).

27ª giornata Serie A

venerdì 13 marzo: Verona-Napoli (18.45) Bologna-Juventus (20.45),
sabato 14 marzo: Spal-Cagliari (15.00); Genoa-Parma (18.00);                           Torino-Udinese (20.45),
domenica 15 marzo: Lecce-Milan (12.30), Fiorentina-Brescia, Atalanta-Lazio (15.00);        Inter-Sassuolo (18); Roma-Sampdoria (20.45).