Verdi vuole i Mondiali. La scommessa con Di Francesco e la rivelazione Falco
Connettiti con noi

News

Simone Verdi punta i Mondiali. E quella scommessa sul Bologna…

Pubblicato

su

rinnovo verdi

Dopo aver conquistato la Nazionale, il trequartista del Bologna ha messo nel mirino i Mondiali. E poi c’è un motivo in più per convincere: una scommessa con Federico Di Francesco

Per Simone Verdi quella appena trascorsa è stata la stagione della rinascita, la prossima dovrà essere quella della consacrazione. Sei gol in Serie A da trequartista nel Bologna, senza contare uno stop di quasi 3 mesi, non sono un bottino da poco. Quest’anno, però, più che i gol conterà raggiungere gli obiettivi prefissati: uno su tutti, il Mondiale. Parola di Simone Verdi, che a Il Corriere dello Sport confida:«Punto a fare una grande stagione col Bologna. Voglio i Mondiali di Russia, sì, ci credo, ho grandi motivazioni».

La convocazione con l’Italia di Ventura dà fiducia, la rassegna iridata sullo sfondo è un traguardo troppo invitante per permettersi di mollare la presa. Ma se così fosse ecco arrivare un nuovo stimolo, una scommessa con l’amico Federico Di Francesco: Verdi non risponde direttamente, ma sembra riguardi il portare il Bologna in Europa. Per farlo avrà bisogno del miglior Mattia DestroMattia è carico: lui è il bomber e l’uomo simbolo di questa squadra. Fa piacere a tutti vederlo sorridere. L’anno scorso ha sofferto tanto…È ragazzo d’oro. Spero vada in Nazionale, è uno dei centravanti più bravi in Serie A». Se però gli chiedete su una possibile rivelazione, Verdi ha pochi dubbi nell’indicare Filippo FalcoÈ partito benissimo, mi ha fatto davvero un’ottima impressione, ha ottime qualità e grandi margini di crescita. Io non so quali siano i piani della società, ma insomma…». Infine un proposito per la stagione che sta per partire che sa tanto di promessa:«Quest’anno bisogna avere più voglia di vincere, serve più ‘cazzimma’». Detto da uno svezzato da Sarri, vale doppio.