Sorteggi semifinali Champions League: ecco come vederli in streaming tv
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Sorteggi semifinali Champions League 2018: ecco come vederli in streaming tv

Pubblicato

su

sorteggio champions league

I sorteggi delle semifinali di Champions League 2017/2018: date, orari e come funzionano: tutte le informazioni e quello che c’è da sapere e dove vederli in diretta tv e in streaming

Venerdì 13 aprile 2018 alle ore 13 presso Nyon, in Svizzera, avverranno i sorteggi delle semifinali di Champions League 2018: ecco dove vederli in streaming ed in diretta tv. Riflettori puntati sulle squadre qualificate a questa fase: Roma, Liverpool, Bayern Monaco e Real Madrid. A presenziare all’evento l’ex attaccante del Milan Andriy Shevchenko, attuale commissario tecnico della nazionale ucraina ma, soprattutto, ambasciatore della finalissima della competizione, che si terrà a Kiev sabato 26 maggio 2018. Il sorteggi si terrà subito dopo quello già previsto per le ore 12 che riguarderà le semifinali di Europa League (ancora in ballo la Lazio, impegnata domani contro il Red Bull Salisburgo).

Un programma ricco, che potrà essere seguito anche in tv: a trasmettere infatti il sorteggio della prossima fase di Champions League sarà la pay-tv Mediaset Premium Sport, che detiene per quest’anno i diritti del torneo, ma non solo. L’estrazione dei bussolotti potrà essere consultata anche in streaming su pc, smartphone e tablet tramite l’app Premium Play, disponibile sempre per gli abbonati Mediaset, oltre che sul sito ufficiale UEFA, accessibile invece a chiunque. Il sorteggio si svolgerà presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera, alle ore 13 italiane. Il sorteggio integrale verrà trasmesso anche su Eurosport 1. La diretta sarà visibile anche in chiaro su Canale 20 del digitale terrestre. Ricordiamo che l’andata delle semifinali è prevista per il 24 e 25 aprile prossimi, il ritorno per l’1 e il 2 maggio. Non ci saranno restrizioni per gli accoppiamenti: tutte le squadre potranno affrontarsi vicendevolmente.

SEGUI LA DIRETTA LIVE DEI SORTEGGI

La visione sarà dunque in diretta live streaming sul sito Uefa, con aggiornamenti anche sui canali social Instagram, Facebook e Twitter. Le partite si giocheranno martedì 24 e mercoledì 25 aprile 2018 (andata) e martedì 1 e mercoledì 2 maggio 2018 (ritorno). Il primo sorteggiato giocherà in casa l’andata. L’atto conclusivo della Champions League verrà disputato a Kiev sabato 26 maggio 2018. La Roma, dopo l’impresa contro il Barcellona, dovrà sperare di evitare il Real Madrid e il Bayern Monaco. Spagnoli e tedeschi sembrano essere superiori al Liverpool, anche se la squadra di Klopp ha eliminato il Manchester City.

Il quadro completo delle semifinaliste

Sono quattro le squadre qualificate alla fase semifinale della Champion League 2018 di quattro paesi diversi, cosa che non accadeva dal 2010, anno del successo dell’Inter:

  • Real Madrid (Spagna)
  • Bayern Monaco (Germania)
  • Liverpool (Inghilterra)
  • Roma (Italia)

Sorteggi semifinali Champions League 2018: le avversarie della Roma

Dunque non c’è più dubbio: la Roma beccherà al sorteggio sicuramente una tra Real Madrid, Bayern Monaco e Liverpool. Per la prima volta dopo diversi anni tra le prime quattro squadre del continente ci sono quattro rappresentanti dei maggiori campionati europei: Spagna, Germania, Inghilterra ed Italia appunto. Questa stagione nessun campionato è riuscito ad assicurarsi una doppietta di club semifinaliste, segno di un profondo equilibrio in cima all’Europa che conta. Tra le avversarie giallorosse più suggestive sicuramente il Liverpool: l’ultima grandissima sfida europea della Roma, che non arriva ad una semifinale dal lontano 1984, fu proprio contro i Reds (la finale persa di quell’anno in casa con il rigore sbagliato da Ciccio Graziani). Più recenti le sfida col Real Madrid (eliminazione negli ottavi di finale 2016, doppia sconfitta per 2 a 0) e col Bayern Monaco (fase a gironi nel 2014, doppi sconfitta per 7 a 1 e 2 a 0).