Sorteggio quarti di finale Europa League 2018/2019 in diretta live
Connettiti con noi

Europa League

Sorteggio quarti Europa League 2018/2019: sarà Napoli-Arsenal

Pubblicato

su

Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League 2018/2019 in diretta live: ecco le possibili avversarie del Napoli

Saranno otto le squadre presenti al sorteggio che si svolgerà venerdì 15 marzo presso la sede dell’UEFA di Nyon, con appuntamento previsto per le ore 13, subito dopo quello valido per la Champions League. Da ricordare che anche in questa fase non sono previste né teste di serie né altre limitazioni. Cesserà di valere anche la cosiddetta Country Protection: si potranno, dunque, incrociare due club della stessa nazione, mentre eventuali restrizioni saranno annunciate prima dell’estrazione.


Sorteggio quarti Europa League 2018/2019: la diretta

Questi gli accoppiamenti delle semifinali: Vincente Arsenal-NAPOLI-vincente Villarreal-Valencia;  Vincente Benfica-Eintracht – Vincente Slavia Praga-Chelsea

Napoli-Arsenal

Villarreal-Valencia

Benfica-Eintracht Francoforte

Chelsea-Slavia Praga

Queste le parole dell’olandese: «Ricordo tutto della finale vinta a Rotterdam, in casa. Per noi è stato un grande vantaggio giocare in casa quella gara, non credo che in un altro stadio avremmo vinto in Europa. Il Benfica? Spero che possano vincere dopo tanto tempo, ma c’è grande competizione e squadre molto forti ai quarti».

Van Hooijdonk sorteggerà gli accoppiamenti. Unica rappresentante italiana il Napoli di Carlo Ancelotti che ha battuto l’Eintracht Francoforte. Tanti i pericoli per la formazione azzurra, in particolare il Chelsea dell’ex Sarri.

In attesa di aggiornamento 


Sorteggio quarti Europa League 2018/2019: le squadre

L’elenco delle otto squadre qualificate ai quarti di finale dell’Europa League 2018/2019:

  • Chelsea (Inghilterra)
  • Eintracht Francoforte (Germania)
  • Benfica (Portogallo)
  • Napoli (Italia)
  • Valencia (Spagna)
  • Slavia Praga (Repubblica Ceca)
  • Arsenal (Inghilterra)
  • Villarreal (Spagna)

Sorteggio quarti Europa League 2018/2019: le regole

Sono in programma alle ore 13 presso lo sede UEFA di Nyon i sorteggi dei quarti di finale di Europa League 2018/2019. Presenti nelle urne le otto squadre qualificate dal turno precedente in rappresentanza di ben undici Paesi europei.Come per gli ottavi, non ci saranno teste di serie nelle urne e decadranno anche i divieti di scontro tra club della stessa nazione: ogni squadra dunque potrà essere sorteggiata contro qualsiasi altra, senza alcun vincolo. Non essendoci, quindi, teste di serie, il club estratto per primo durante il sorteggio giocherà la prima sfida a casa. Inoltre, tutti i match dai quarti di finale in poi cominceranno in contemporanea alle 21, salvo eccezioni decise dalla stessa UEFA.

Per questo sorteggio, la principale novità è il ritorno all’ultima fase cosiddetta a tabellone: sia in Champions League che in Europa League verranno estratti di seguito tanto gli accoppiamenti per i quarti quanto quelli per le semifinali, in modo che ogni club ancora in gara abbia il cammino già tracciato verso la finale di Baku. Per quante concerne le date dei quarti di finale, l’andata si giocherà l’11 aprile mentre il ritorno il 18 aprile. Le semifinali si svolgeranno il 2 maggio (andata)  e il 9 maggio (ritorno). Finalissima a Baku in programma per il 29 maggio.


Sorteggio quarti Europa League 2018/2019: dove vederli in tv

I sorteggi degli quarti di Europa League 2018/2019 saranno trasmessi in diretta a partire dalle ore 13 in streaming sul sito UEFA e sulle frequenze satellitari di Sky Sport su Sky Sport 24 (canale 200 dello Sky Box, in HD 240) e Sky Sport Football (canale 203 dello Sky Box, in HD 243), oltre che in streaming per pc, tablet e smartphone su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e su NOW TV.