Sousa: «Smettere di sognare? Vi spiego. Dobbiamo trovare continuità» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Sousa: «Smettere di sognare? Vi spiego. Dobbiamo trovare continuità»

Pubblicato

su

sousa

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa prima della gara interna di Europa League contro lo Slovan Liberec

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa insieme a Gonzalo Rodriguez, difensore del club viola, per parlare del match in programma domani sera alle 21:05 allo stadio “Franchi” contro lo Slovan Liberec: «Le mie parole su sogni e realtà? E’ stata estrapolata la risposta, senza parlare della domanda. Io parlavo di mercato perché non si può pensare al mercato di gennaio a ottobre. La risposta è stata generalizzata. Non penso ci sia stata malafede. Come si convincono i tifosi? La stampa è importante perché se i giornalisti scrivono che io non sono felice, poi i tifosi tendono a pensare quello. Noi lavoriamo per vincere tutte le partite e io penso solo a quello che posso controllare».

IL COMMENTO – Prosegue Paulo Sousa: «Domani conta vincere. Lo Slovan ci ha fatto soffrire all’andata e per questo dobbiamo migliorare. Ci è mancata continuità. Nelle scorse settimane parlavo del gioco e non dei risultati. Credo che in questo senso sia stato trovato. Zarate? Non voglio ripetermi, ho già detto la mia. Nella difficoltà stiamo crescendo molto, soprattutto caratterialmente: resto ottimista per il futuro. Andrea Della Valle? Lui ci dimostra affetto e siamo contenti quando riesce a trovare dei momenti per venire da noi. A che punto è la crescita? Negli ultimi anni si sono visti i frutti e stiamo maturando. La mentalità è una questione di cultura. Si parte dall’approccio alle gare e se si rischia, come noi facciamo è possibile vincere di più».