Tacchinardi incredulo: «Caos rinvii? Reazioni esagerate, le decisioni vanno accettate» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Tacchinardi incredulo: «Caos rinvii? Reazioni esagerate, le decisioni vanno accettate»

Pubblicato

su

Alessio Tacchinardi ha parlato sulle pagine di Tuttosport del caos rinvii e dell’emergenza coronavirus in Serie A

Alessio Tacchinardi ha commentato sulle pagine di Tuttosport la situazione verificatasi nel mondo del calcio dopo l’epidemia di coronavirus, con il caos calendari e la decisione ultima di chiudere le porte per un mese in ogni manifestazione sportiva.

REAZIONI – «Si è creata una situazione pazzesca, ma bisogna stare molto attenti a dosare le parole. La Juve si sta comportando da vera signora. Ascolta, lascia parlare gli altri, anche troppo, visto che tutti o quasi hanno avuto reazioni esagerate, e magari si sarà anche stufata. La Juve se deve giocare gioca, altrimenti non lo fa. Invece tutti hanno parlato prima di sapere le cose. All’Inter è stato anche chiesto se volevano giocare il lunedì… Poi, però, siamo alle solite: c’è chi parla di Calciopoli bis e mi sembra una follia. Io ho giocato per 11 anni nella Juventus, è troppo facile cercare un appiglio simile. Non capisco nemmeno le dichiarazioni di Liverani: Fabio è un amico nonché una persona molto intelligente, ma ha detto cose sbagliate. Parlare di campionato falsato e cose del genere… sono frasi molto pesanti».

LEGA CALCIO – «Poteva gestire meglio la situazione e soprattutto spiegarla con maggiore chiarezza, ben prima del giorno in cui era previsto che si giocasse Juventus-Inter. Senza chiarezza si lascia spazio alla libera interpretazione e non va bene. Ma, ripeto, se salta fuori Calciopoli diventa tutto esagerato. Questa è follia. Accusare la Juve è vergognoso. Sarà anche un periodo di grandi pressioni, con punti pesanti in ballo, ma in questo caso bisogna solo abbassare le orecchie e accettare le decisioni di governo e Lega».