Torino - Napoli, pioggia di gol nell'ultimo precedente all'Olimpico (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Torino – Napoli, pioggia di gol nell’ultimo precedente all’Olimpico (VIDEO)

Pubblicato

su

PRECEDENTI TORINO NAPOLI – Il 28^ turno di Serie A vedrà di fronte Torino e Napoli che si affronteranno allo stadio Olimpico lunedì alle ore 19:00. Le due compagini si sono affrontate 60 volte in casa dei granata in massima serie: nei precedenti si contano 24 vittorie per il Toro, 23 pareggi e 13 successi per i partenopei.

BISOGNA RITROVARSI – Il Torino arriverà alla sfida di lunedì dopo gli ultimi risultati non certo confortanti. I ragazzi di Ventura arrivano infatti da tre sconfitte consecutive nelle quali non sono riusciti a segnare nessun gol. Il Napoli di Benitez ha invece ritrovato il sorriso nello scorso turno contro la Roma dopo due pareggi consecutivi ma vorrà riscattare la sconfitta di Europa League subìta in casa del Porto nella sfida d’andata degli ottavi di finale.

RUOLINO POSITIVO – Il Torino è in netto vantaggio per ciò che riguarda i precedenti contro i partenopei giocati in casa propria. I granata possono infatti contare su 23 successi, il primo dei quali ottenuto nel 1928 grazie all’incredibile 11-0. L’ultima vittoria è invece arrivata nel 2008: in quell’occasione i padroni di casa s’imposero per 1-0 grazie alla rete di Rolando Bianchi.

PIOGGIA DI RETI – Il Napoli vanta invece 13 vittorie in casa del Toro. Il primissimo successo dei partenopei risale all’aprile del 1933 quando i partenopei vinsero per 0-1 dopo quattro sconfitte in altrettanti precedenti. Anche lo scorso anno gli azzurri gioirono grazie allo spettacolare 3-5: alla reti di Barreto, Jonathas e Meggiorini gli ospiti risposero con la tripletta di Dzemaili e la doppietta di Cavani. Di seguito la sintesi della gara: 

TANTI I PAREGGI – Tra le due squadre sono ben 23 i pareggi maturati in quel di Torino. Nel dicembre 1933 il primo 0-0 tra i granata e il Napoli che hanno dato vita all’ultimo segno X nel novembre del 1995. Anche in quell’occasione la sfida si concluse a reti inviolate.