Totti diventa San Francesco: nuovo murale a Roma - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Totti diventa San Francesco: nuovo murale a Roma – FOTO

Pubblicato

su

san francesco totti roma murales

Non solo Di Maio-Salvini e la Meloni: tra i murales apparsi nella notte a Roma anche quello di Totti diventato per l’occasione ‘San Francesco’. Ecco perché

Cosa ci fa l’ex capitano della Roma e oggi dirigente della società giallorossa, Francesco Totti, vestito da San Francesco dipinto in vicolo Savelli, nel pieno centro della Capitale? Totti è stato il protagonista di una delle tre opere dell’artista di strada TVBOY, già noto per lo storico bacio immortalato tra il Papa e Trump in occasione dell’elezione del presidente Usa e dopo l’omaggio alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, raffigurata come Wonder Woman. La notte scorsa sono stati ben tre i nuovi murales nel centro di Roma dello street artist palermitano e uno di questi aveva come protagonista proprio l’indimenticabile ‘Pupone’ giallorosso.

Ben due di questi sono balzati come trend topic per via della stretta attualità politica, vale a dire il bacio tra Di Maio e Salvini e quello raffigurante Giorgia Meloni che porta in braccio un bambino di colore. Allo stesso modo il terzo dei murales è invece dedicato a Francesco Totti«Dopo la santificazione di Messi per mantenere par condicio in occasione della prossima partita di Champions, Barcellona-Roma, ecco anche la santificazione di una leggenda del calcio, Francesco Totti, per l’occasione diventato San Francesco da Roma» ha spiegato lo street artist sul proprio Facebook ufficiale.