2015
Ts: Cerci? Torino anche su Belfodil e Ekdal
Le manovre granata sul mercato: dalla difesa all’attacco
Alessio Cerci vuole rimettersi in gioco e rilanciarsi e potrebbe farlo tornando al Torino: l’Atletico Madrid potrebbe aprire al prestito, il Milan potrebbe decidere di lasciarlo andare e l’esterno offensivo potrebbe ridursi l’ingaggio per agevolare l’operazione. Non è così semplice, del resto conta anche la permanenza in granata di Giampiero Ventura, ma secondo Tuttosport ci sono conferme sul desiderio reciproco di ritrovarsi.
ALL’ATTACCO – Il Torino, però, avrebbe allacciato i contatti con Andrea D’Amico per parlare di Jerry Mbakogu e Ishak Belfodil. Le piste, però, non sarebbero calde: in particolare, l’attaccante appena svincolatosi dal Parma sarebbe vicino allo Sporting Lisbona, che ha già trovato un accordo di massima. Il Torino, però, deve prima fare il punto nel suo reparto offensivo: confermare Maxi Lopez con Fabio Quagliarella, decidere il futuro di Josef Martinez, che potrebbe partire in prestito. E’ alle porte intanto il viaggio del direttore sportivo Gianluca Petrachi in Sudamerica, ma andrebbe risolta prima la questione della guida tecnica e, dunque, andrebbe deciso il futuro di Giampiero Ventura, che è legato anche alla linea di mercato da intraprendere per la prossima stagione.
NEL MIRINO – Piace Pedro Mendes, difensore del Parma che potrebbe arrivare a costo zero, ma nel mirino ci sono anche Albin Ekdal (Cagliari), pagabile con il “tesoretto” delle cessioni, e Saphir Taider, che l’Inter ha ceduto in questa stagione in prestito al Sassuolo.