Udinese, amichevole vincente contro il Varadzin - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Udinese, amichevole vincente contro il Varadzin

Pubblicato

su

Guidolin sceglie una formazione sperimentale nell’amichevole disputata questo pomeriggio allo Stadio Friuli per affrontare l’NK Varadzin, squadra militante nel massimo campionato croato. Con nove bianconeri in giro per il mondo il tecnico di Castelfranco Veneto schiera il classico 3-5-2 con Ferronetti Ekstrand e Domizzi in linea difensiva, Pereyra e Neuton sugli esterni, Doubai in cabina di regia, Battocchio e Sissko mezzale, Abdi a supporto dell’unica punta Marsura. L’inizio è di marca croata con una bella azione di Golubar che si invola sulla fascia destra, penetra in area di rigore friulana e scarica su Padelli un sinistro che l’ex portiere del Bari respinge d’istinto. L’Udinese si fa pericolosa al 21′ con una botta di Pereyra bloccata dalla retroguardia biacoblu. Alla mezzora Guidolin inserisce Morisini per Battoccchio, fresco convocato nell’Under 20 di Luigi Di Biagio. Al 36′ Abdi, ben imbeccato da Morosini, sblocca il risultato con un pregevole pallonetto a scavalcare Dreuew in uscita. Prima del tè di metà  pomeriggio Domizzi pennella una punizione sotto la traversa, ma l’estremo difensore balcanico vola a negare la gioia del gol al difensore romano.

Nella ripresa rientra Coda al centro della difesa al posto di Domizzi e Basta rileva Ferronetti, mentre in attacco si rivede Floro Flores. L’occasione per il raddoppio capita sul destro dello svizzero Abdi, ma Dreuew risponde da campione. Il ritorno al gol per Floro si materializze al 24′: discesa sulla destra di Basta, assist smarcante in mezzo all’area e piattone dell’attaccante napoletano a porta vuota. Un colpo di testa di Tokic sembra risvegliare gli uomini di Kocjian, ma è un fuoco di paglia. L’Udinese sfiora la terza rete al 40′, Abdì si invola in contropiede nella metà  campo croata, ma calibra male l’assist per Pereyra. Nel finale spazio anche per Bedin e Dia Pape prima del triplice fischio.

UDINESE-NK VARADZIN 2-0

MARCATORI: 36’pt Abdi, 24’st Floro Flores

UDINESE (3-5-1-1): Padelli; Ferronetti (1’st Basta), Ekstrand (30’st Calà ), Domizzi (1’st Coda); Pereyra, Battocchio (28’pt Morosini), Doubai (42’st Bedin), Sissoko, Neuton; Abdi (42’st Dia Pape), Marsura (1’st Floro Flores). All: Guidolin

NK VARADZIN (4-4-2): Dreuew (24’st Mrmic); Conjar, Barisic (27’st Susac), Do Sousa, Rasic (15’st Hasija); Simer, Golik, Loncar, Pasac (20’st Antolek); Golubar, Yokic. All: Kocijan.

ARBITRO: Chiffi di Padova

Fonte | Udinese.it