Ultime Notizie Serie A: gli aggiornamenti del 12 gennaio
Connettiti con noi

News

Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata

Pubblicato

su

Serie A

Tutte le ultime notizie più importanti della Serie A del giorno, aggiornate dalla Redazione di Calcionews24


Ore 19.57 – Tutto fermo per il Papu –  Secondo quanto riferito da Sky Sport, al momento l’Atalanta non è in trattativa con nessuna squadra di Serie A per la cessione del Papu Gomez. I costi dell’operazione, almeno 10 milioni di euro, bloccano di fatto qualsiasi interessamento da parte dei club di Serie A. Situazione identica anche per quello che riguarda il mercato estero.

Ore 19.33 – Torino, Vagnati ci prova per Kouamé –  Secondo quanto riferito da Sportitalia, il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati questo pomeriggio ha incontrato Michelangelo Minieri, procuratore di Christian Kouamé. L’attaccante ivoriano è in uscita dalla Fiorentina ma oltre ai granata c’è da registrare il forte interesse da parte del Verona.

Ore 19.11 – Bologna, il report dell’allenamento – Il Bologna è tornato oggi al lavoro a Casteldebole in vista dell’impegno di campionato contro il Verona in programma sabato pomeriggio. Adama Soumaoro, Nicola Sansone e Lorenzo De Silvestri hanno lavorato regolarmente con i compagni, Lukasz Skorupski si è allenato in parte con il gruppo e in parte in palestra. Seduta in palestra per Gary Medel, terapie per Ibrahima Mbaye e Federico Santander.

Ore 19.03 – Inter, nuovo ruolo per Eriksen – Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha svelato che Eriksen contro la Fiorentina sarà impiegato in un nuovo ruolo: «Nella carriera di un giocatore ci sono momenti favorevoli e sfavorevoli, bisogna sempre avere carattere per uscire dalle difficoltà. Per quanto riguarda Eriksen, abbiamo avuto tempo per lavorare con lui dal punto di vista tattico nella posizione di play, quella che riveste Brozovic. Mi aspetto delle grandi risposte da lui in questa posizione». 

Ore 18.38 – Genoa, è arrivato Strootman – E’ iniziata l’avventura di Kevin Strootman al Genoa. Il centrocampista olandese è atterrato a Genova dove nella giornata di domani sosterrà le visite mediche. Strootman arriva in prestito dal Marsiglia con la società francese che si è impegnata a pagare il 50% dell’ingaggio.

Ore 18.15 – Inter, Vidal c’è – L’Inter è partita in direzione Firenze dove domani affronterà la Fiorentina negli ottavi di finale di Coppa Italia. Presente Arturo Vidal mentre Matteo Darmian è rimasto a Milano per i postumi del colpo all’anca subito in campionato contro la Roma.

Ore 17.45 – La conferenza di Andrea Pirlo – Il tecnico della Juventus ha presentato in conferenza stampa la gara di Coppa Italia con il Genoa: «Una partita importante, inizia la Coppa Italia. Sembra che non interessi a nessuno, ma poi piace a tutti giocarla con i turni che vanno avanti. Per arrivare in fondo dobbiamo vincere domani. Rientrerà Chiellini che si sta allenando con noi da un po’ di tempo, Buffon partirà dall’inizio e gli altri valuteremo domattina».

Ore 17:00 -I ricavi del nuovo San Siro – Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato durante l’Assemblea degli azionisti del 27 novembre, del nuovo San Siro. Queste le parole riportate da Calcioefinanza.it: «L’effetto ragionevolmente atteso dal nuovo stadio prevede il raddoppio degli incassi legati alle operazioni dello stadio rispetto a quanto accade oggiTale effetto, che sarà pienamente visibile a partire dalla prima stagione disputata interamente presso il nuovo impianto, non si tradurrà in un aumento del costo dei biglietti e abbonamenti, ma si baserà sulla capacità del nuovo stadio di offrire servizi aggiuntivi rispetto alla struttura esistente».

Ore 16:33 – Lazio, esami per Cataldi – Danilo Cataldi si è recato alla clinica Paideia per dei controlli clinici. Il giocatore biancoceleste ha accusato un problema muscolare durante il match contro il Parma e sarà probabilmente indisponibile per il derby di sabato sera.

Ore 14:35 – Roma, Tiago Pinto è negativo – Ottime notizie in casa Roma. Tiago Pinto è tornato negativo al Coronavirus ed è presente a Trigoria per seguire l’allenamento della squadra in vista del Derby di venerdì sera. Il DG giallorosso, risultato positivo al COVID il 5 gennaio, ha voluto parlare con il connazionale Fonseca e salutare la squadra.

Ore 13.30 – Serie A, De Siervo risponde a De Laurentiis – L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo ha risposto al presidente del Napoli De Laurentiis. La replica.

Ore 13.00 – Fiorentina, le parole di Prandelli – Il tecnico della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Inter, valido per gli ottavi di Coppa Italia. Le sue parole.

Ore 12.30 – Napoli, l’esito degli esami strumentali di Manolas – Kostas Manolas, uscito domenica dopo un quarto d’ora nel match contro l’Udinese al Friuli, si è sottoposto questa mattina ad esami strumentali, presso la Clinica Pineta Grande, che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo otturatore esterno destro.

Ore 12.00 – Giudice Sportivo, gli squalificati per la 18ª giornata – Ecco chi dovrà saltare la 18ª giornata di campionato per squalifica. L’elenco.

Ore 11.30 – Milan, i convocati di Pioli per la Coppa Italia – Il tecnico rossonero ha tenuto a riposo Kjaer mentre non potrà contare su Tonali e Brahim Diaz. Ecco i convocati.

Ore 11.00 – Sassuolo, parla Carnevali – L’ad neroverde è tornato sulla mancata espulsione a Bonucci e sul possibile futuro all’Inter. Le sue parole.

Ore 10.30 – Napoli su Zaccagni, la conferma di Setti – Il presidente del Verona conferma che c’è una trattativa per il numero 20 scaligero. Le sue parole.

Ore 10.00 – Inter, parla Barella – Il centrocampista nerazzurro ha descritto così il rapporto con Romelu Lukaku. Le sue parole.

Ore 9.15 – Fiorentina, Ribery non recupera per la Coppa Italia – Secondo quanto riportato da La Nazione, difficilmente Franck Ribery recupererà per il match di Coppa Italia contro l’Inter di mercoledì. Il francese, invece, potrebbe esserci domenica prossima al Maradona contro il Napoli.

Ore 9.00 – Spezia, un miracolo Italiano. Due vittorie consecutive, e sabato c’è il Torino –  Lo Spezia centra la seconda vittoria consecutiva, Italiano può contare su Nzola e i giovani talenti di una squadra in piena fiducia. L’editoriale

Ore 8.30 – Napoli, Bagni: «Manca il carattere. Osimhen l’uomo della svolta» – In una intervista a La Gazzetta dello Sport, l’ex giocatore del Napoli Salvatore Bagni ha parlato del momento della squadra di Gattuso: «Il problema è caratteriale, la squadra risente della mancanza di un giocatore che sappia intervenire in campo e sappia scuoterla nei momenti di difficoltà. Ha ragione Gattuso: non esiste che dopo un episodio negativo i giocatori s’intimoriscano anziché tirare fuori gli attribuiti». Le parole

Ore 8.00 – Inter, operatività limitata: il mercato è bloccato – Difficilmente i nerazzurri opereranno sul mercato in questa finestra di mercato. La crisi economica, derivante dalla pandemia, blocca le casse della società. L’Inter è entrata nella fase 3