2014
Uruguay, Tabarez: «Suarez? E’ un Mondiale di calcio non di moralità»
ITALIA URUGUAY TABAREZ – Intervenuto in conferenza stampa al termine di Italia–Uruguay, match che ha sancito l’eliminazione degli azzurri dal Mondiale, il ct degli uruguaiani, Oscar Tabarez, soprannominato il “Maestro”, ha parlato del passaggio del turno dei suoi ma anche del morso dato da Suarez a Chiellini.
LA PARTITA – «Abbiamo cercato di ridurre le giocate di Pirlo impedendo così ai due attaccanti di prendere palla. Con l’espulsione di Marchisio ho dato pià profondità al nostro gioco inserendo Stuani ed entrambe le squadre hanno dato tutto in campo per ottenere il massimo».
IL MORSO DI SUAREZ – «Luis ha fatto altri gesti extracalcistici in precedenza e ha pagato, io non ho visto quello che ha fatto e non voglio commentare». Poi incalzato dalle domande dei giornalisti, soprattuto quelli inglesi. Tabarez dice: «Io voglio commentare la vittoria e il nostro successo è più importante di un’azione di gioco: è un Mondiale di calcio e non di moralità. Luis per noi è fondamentale, abbiamo già giocato senza Suarez e abbiamo già vinto come abbiamo perso, ad esempio con la Costa Rica, ma abbiamo tanti bravi giocatori in rosa».