Valverde torna a parlare dopo l’esonero: «Real Madrid favorito per il titolo»

Ernesto Valverde è tornato a parlare dopo l’esonero del Barcellona avvenuto lo scorso gennaio. Le parole dell’ex tecnico

Ernesto Valverde è tornato a parlare dopo l’esonero dal Barcellona avvenuto lo scorso gennaio. Queste le parole dell’ex tecnico blaugrana.

ESONERO – «In queste settimane non ho visto molto calcio e quando l’ho fatto, è stato in modo distaccato. Ho preso le distanze da ciò che sta succedendo anche se è difficile. Ieri ho visto la semifinale: l’unica partita completa che ho visto questo mese è stata proprio quella tra Athletic Bilbao e Barcellona».

SCONFITTE –  «Per me sono due situazioni diverse. A Roma non abbiamo mai smesso di essere in partita e pensavamo di riuscire a venirne fuori. Contro il Liverpool, ci hanno segnato nel momento in cui avevamo preso le distanze e poi ci hanno segnato due gol. La Champions League è molto difficile da vincere, come i Mondiali o altre competizioni a eliminazione diretta. Sono tornei che dipendono da una gara, da un episodio. Il campionato invece dà valore a tutta la tua stagione. Il Liverpool, per esempio, adesso sta dando molta importanza alla Premier League, che non vince da diversi anni».

TITOLO DELLA LIGA  – «Chi vincerà la Liga? Il Real Madrid è forte e molto concentrato sul campionato».