Verratti: «Conosciamo il valore dell'Atalanta, sarà una sfida dura»
Connettiti con noi

Atalanta News

Verratti: «Conosciamo il valore dell’Atalanta, sarà una sfida dura»

Pubblicato

su

Verratti PSG

Marco Verratti, centrocampista del Psg, commenta l’Atalanta, grande avversaria dei francesi ai quarti di Champions

Mancano ormai pochi giorni e la Champions League prenderà il via con la final eight. Davanti all’Atalanta ci sarà il Psg, che Marco Verratti, centrocampista del club parigino, ha raccontato a La Gazzetta dello Sport.

CONDIZIONE«Non siamo ancora al 100 per cento ed è normale dopo un lungo periodo di inattività. Ma abbiamo ancora un po’ di tempo per migliorare forma e meccanismi di gioco. Certo, chi ha potuto riprendere il campionato ha un piccolo vantaggio, ma è importante concentrarci e arrivare con la testa libera per giocarci questa opportunità facendo una grande partita. Conosciamo il valore dell’Atalanta come quello di tutte le otto squadre dei quarti. Sarà dura ma è normale a questo livello».

ATALANTA«Credo che un’idea se la siano già fatta (i compagni, ndr), di una squadra che si merita di stare dov’è in classifica, di nuovo terza ma a solo -5 dalla prima, dopo aver lottato per il titolo. L’Atalanta si gioca un posto in semifinale e ha dimostrato di oter stare tra le grandi, anche senza contare su grandi individualità, ma compensando con un bel gioco collettivo e un forte spirito di squadra».

ILICIC«L’assenza pesa come può pensare l’assenza di Messi al Barcellona o quella di Ronaldo alla Juventus. Ma anche senza Ilicic l’Atalanta ha continuato a vincere. Significa che hanno un modo di giocare elaborato che risolve le assenze, anche facendo emergere giocatori giovani. Ed è tutto merito del lavoro di Gasperini».