Milan, Yonghong Li cerca garanzie bancarie e un nuovo socio: c'è il piano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, Yonghong Li cerca garanzie bancarie e un nuovo socio: c’è il piano

Pubblicato

su

han li yonghong li fassone milan

Il patron del Milan, Yonghong Li, cerca un nuovo socio per rifinanziare il debito con Elliott. L’obiettivo è anche avere garanzie bancarie – 4 giugno, ore 11.15

Una novità per il Milan potrebbe essere presentarsi a Nyon con molte garanzie, per la precisione cento milioni di euro di garanzia. Stando all’ambiente Milan, Yonghong Li e i dirigenti vorrebbero andare a discutere con l’UEFA forti di garanzie bancarie pari alla somma citata: era una delle richieste dell’organismo europeo al momento del voluntary agreement, bocciato lo scorso inverno. Pochi mesi fa il Milan non ci è riuscito e ci riprova ora, sarebbe un segnale di solidità che darebbe molti punti al Diavolo in vista della prossima Europa League. Perché proprio cento milioni? Perché quello è l’ammontare delle perdite previste. L’UEFA vedrebbe di buon occhio il Milan in quel caso, dopo aver storto il naso per l’ultima campagna acquisti.

Milan, Yonghong Li cerca un nuovo socio: c’è il piano

Novità importanti sul futuro del Milan. Yonghong Li è stato a Milano negli ultimi giorni per provare a risolvere in prima persona la questione relativa al rifinanziamento del debito con il Fondo Elliott. La scorsa settimana a Milano il presidente ha avuto una serie di incontri e c’è una importantissima novità che riguarda il possibile inserimento in società di un nuovo socio di minoranza. Un partner di minoranza, oltre alle banche, fornirebbe la liquidità per ristrutturare il debito con Elliott e rassicurare l’Uefa che potrebbe escludere il Milan dalle Coppe Europee.

Il 19 giugno, giorno più giorno meno, è atteso il verdetto della Uefa e il tempo stringe. Yonghong Li è ripartito ma dovrebbe ritornare in tempi brevi in Italia. Mr Li, secondo La Gazzetta dello Sport, sta portando avanti un piano parallelo per rifinanziare il debito con Elliott: l’ingresso di un socio di minoranza. Da quanto filtra ci sarebbe più di un soggetto interessato alla questione, ma il presidente rossonero a Milano si è concentrato in particolare su una figura che al momento è protetta dal massimo riserbo. Primi contatti tra gli advisor: se tutto dovesse andare per il meglio i prossimi contatti sarebbero diretti. In sostanza il rifinanziamento del debito contratto da Li e dal Milan potrebbe avvenire in parte con le banche e in parte con l’ingresso del nuovo socio.