Il crepuscolo del tridente Zapata-Pasalic-Muriel. Atalanta, cosa bisogna fare? - Calcio News 24
Connect with us

2023

Il crepuscolo del tridente Zapata-Pasalic-Muriel. Atalanta, cosa bisogna fare?

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

muriel zapata pasalic

La situazione attuale dell’Atalanta per quanto concerne la cosiddetta vecchia guardia, alla ricerca di una vera e proprio soluzione

L’Atalanta di Gasperini in quel di Cremona ha riproposto il tandem Zapata-Muriel dietro a Pasalic per cercare di continuare quel percorso di recupero nei confronti della vecchia guardia, con l’obiettivo di aumentare le munizioni offensive dei nerazzurri: al di là dei titolari.

Il risultato è stato assai deludente, nonché la fotocopia del cosiddetto crepuscolo degli dei: l’ombra dei giocatori che anche soltanto fino all’anno scorso erano le punte di riferimento della Dea. Tridente lento, macchinoso, soggetto a troppi errori individuali e intesa (soprattutto con gli esterni) non al meglio viste le caratteristiche citate in precedenza.

Se da una parte a fine campionato si prospetta qualche cambiamento mettendo la parola “capolinea” su uno dei cicli più importanti della storia dell’Atalanta, dall’altra occorrerà pensare al presente. Come gestire al meglio questi giocatori se tra loro e il trio Lookman-Hojlund-Boga c’è attualmente una differenza?

La soluzione potrebbe stare nel mezzo, mettere nella condizione la vecchia guardia di giocare insieme alla nuova in modo da poter essere aiutata in termini di dinamismo e soprattutto qualità. Esempio: Zapata insieme a Boga e Lookman; Hojlund insieme a Muriel e Lookman; Pasalic dietro a Hojlund e Ademola; il duo Zapata-Hojlund che tutto sommato non ha sfigurato. Un motore che insieme a tutte le vecchie componenti non può funzionare da solo.

E cosa ne pensano i tifosi orobici? Tramite un sondaggio fatto su Instagram, raccogliendo un campione di 509 utenti nerazzurri, i risultati sono evidenti: un 47% crede che la priorità sia far giocare vecchia e nuova guardia; il 42% sostiene per il capolinea; infine un restante 11% spera ancora in una rinascita.

2023

Fiorentina da Champions, Frosinone in calo: le due vere conferme di fine 2023

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Italiano
Continue Reading

2023

Empoli: Caprile tra inferno e paradiso, adesso è un eroe

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Caprile
Continue Reading