Catania, Paolucci e Di Grazia piegano un coriaceo Biancavilla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Catania, Paolucci e Di Grazia piegano un coriaceo Biancavilla

Pubblicato

su

Successo per 2-1 degli etnei nel secondo test stagionale

Fatica non poco il Catania di Pino Rigoli nella seconda amichevole stagionale. I rossazzurri soltanto nella ripresa riescono ad avere ragione di un coriaceo Biancavilla, club allenato da Nicola Basile e reduce da uno strepitoso campionato che ha condotto i gialloblù a raggiungere la meritata promozione in Eccellenza. Gli etnei si presentano in campo con Martinez in porta; Nava, Bastrini, Djorjevic ed il giovanissimo Longo in difesa; Biagianti, Di Cecco e Bombagi a in mediana; tridente offensivo formato da Barisic, Calil e Russotto.

BIANCAVILLA CON IL CUORE – Gli ospiti giocano in modo ordinato, impedendo ai ragazzi di Rigoli di trovare lo spunto giusto per superare l’estremo difensore Colonna. Il forte caldo e il pressing dei gialloblù creano non pochi problemi di lucidità ai locali che di fatto non si rendono pericolosi con occasioni degne di nota. E’ il Biancavilla invece a sfiorare il clamoroso vantaggio con Randis (il migliore dei suoi) che al 39’ centra la traversa con un colpo di testa a botta sicura.

ALTRO SPARTITO – Mischia le carte Rigoli nella ripresa ed il Catania cambia visibilmente passo. L’ingresso di Paolucci per Calil produce gli effetti sperati ed al 59’ l’ex calciatore della Juventus sfrutta un passaggio rasoterra in area di Barisic e fa secco il portiere Lazzaro, appena entrato nel secondo tempo. L’onda lunga dell’entusiasmo permette agli etnei di fare il bis al 62’ con Di Grazia, bravissimo a superare l’estremo difensore gialloblù con un preciso diagonale su assist di Biagianti. Il Catania mantiene il possesso palla ma non trova il tris, anzi, a cinque minuti dal termine il Biancavilla accorcia meritatamente le distanze su rigore con Licciardello per fallo di mano di Parisi in area.

BUONA SGAMBATA – Serve ancora del tempo per registrare ed oleare i meccanismi impartiti da Rigoli, ma la strada del Catania sembra decisamente in discesa. In attesa di provare il nuovo arrivato Piscitella in attacco (oggi non convocato) ed il prossimo acquisto Scoppa, la formazione rossazzurra si candida di diritto a prossimo protagonista del campionato di Lega Pro.

Dal nostro corrispondente

Andrea Mazzeo