2014
Juventus: anche il Chelsea su Pogba. Capitolo rinnovi…
Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA – Il futuro di Paul Pogba resta un rebus ed un motivo di apprensione per i tifosi della Juventus, che sperano che la multa salata in arrivo dall’UEFA per Manchester City e Paris St Germain freni i loro bollori in vista della sessione estiva di calciomercato. Nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo che spuntano nuove voci sul Real Madrid ed il Barcellona. In Spagna, infatti, si parla di una chiara richiesta di Luis Enrique, successore di Gerardo Martino, al direttore sportivo del club blaugrana, Andoni Zubizarreta: l’ex Roma vorrebbe anche Pogba per la prossima stagione e sfruttare Alexis Sanchez o Adriano, che piacciono ai bianconeri, per convincerli a cederlo. Non è da sottovalutare, però, l’importanza di Antonio Conte nella crescita del francese, tanto che lo stesso potrebbe decidere di restare con il tecnico. Stando a “La Gazzetta dello Sport”, Pogba, però, sarebbe attratto dalla Premier League, scenari che rilanciano le candidature di Chelsea e Manchester United.
LE GIOVANI PUNTE – Intanto dalla Germania arriva voce di un interessamento dell’Eintracht Francoforte per Simone Zaza, mentre il Werder Brema starebbe insistendo per Manolo Gabbiadini.
I RINNOVI – Mentre si attende l’annuncio per il rinnovo di Andrea Pirlo, c’è Stephan Lichtsteiner in attesa di una chiamata. Al lavoro da un mese l’entourage del terzino svizzero, anche se una maxi-offerta dall’estero potrebbe cambiare gli scenari. Prima di chiudere si aspetta il summit decisivo con Antonio Conte. Stesso discorso per Sebastan Giovinco. In odore di rinnovo pure Giorgio Chiellini e Marco Storari.