2013
Calciomercato Juventus: priorità Diamanti e Zuniga
Ceduto Giaccherini si puntano il colombiano e il trequartista
CALCIOMERCATO JUVENTUS DIAMANTI ZUNIGA – La Juventus due priorità per quanto riguarda la sessione estiva del calciomercato: Alessandro Diamanti e Juan Camilo Zuniga.
Dopo la cessione di Giaccherini al Sunderland [trattativa in fase molto avanzata], la Juventus farà un assalto per Zuniga, prima scelta di Antonio Conte per la fascia sinistra, stando a quanto rivelato da Alfredo Pedullà a Sport Italia durante il programma Speciale Calciomercato. Il colombiano andrà in scadenza di contratto con il Napoli durante giugno del 2014 e ci sarebbe già un’intesa di massima tra il calciatore ex Siena e la Juventus qualora dovesse arrivare in scadenza. Molto dipende dalla decisione di Aurelio De Laurentiis, che non pare intenzionato a cedere il giocatore.
Una volta sistemato il terzino sinistro, dove balla anche il nome di Aleksandar Kolarov come alternativa, ed una volta effettuata qualche cessione [vanno sbloccate le situazioni di Felipe Melo e Mauricio Isla in uscita], la Juventus busserà alla porta del Bologna per chiudere la trattativa relativa ad Alessandro Diamanti.