2013
Parma, Ghirardi: «Cassano grande colpo. Silvestre…»
CALCIOMERCATO PARMA GHIRARDI CASSANO – Il valore del Parma cresce grazie all’arrivo di Antonio Cassano: questa la tesi di Tommaso Ghirardi, che nell’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato dell’arrivo dell’attaccante, del calciomercato ducale e degli obiettivi del suo club.
«Cassano è un gran colpo per il calcio italiano, abbiamo preso una stella, dando valore aggiunto al Parma ma anche ai tifosi del calcio italiano forse troppo bistrattato. L’ho sempre apprezzato come calciatore, un grande giocatore è sempre sotto la lente d´ingrandimento, qualche sciocchezza lui l’ha fatta ma ha fatto anche delle cose buone e sia maturato, a 31 anni non farà più le sciocchezze che ha fatto a 20. L’ho visto motivato e voglioso di mettersi in gioco, Parma per lui è una sfida, avrà tutti i riflettori addosso, siamo orgogliosi che abbia scelto noi. Alzare le mani se fa una stupidaggine? Era una battuta, ma la sua gestione è di Donadoni, io farò il mio ruolo, non il tutor», ha dichiarato il presidente del Parma, che poi ha parlato della cessione di Ishak Belfodil e del possibile arrivo di Matias Silvestre: «Le operazioni Cassano e Belfodil sono state chiuse separatamente, e ci fa piacere aver piazzato all´Inter al 50% un grande giocatore come Belfodil. Adesso ci occupiamo di Silvestre che ci ha chiesto esplicitamente Donadoni per sistemare la difesa e per fare una retroguardia argentina con Paletta, se ci riusciamo bene sennò andremo su un altro nome».
Infine, sul cammino da intraprendere nella prossima stagione, Ghirardi ha spiegato: «Europa? L’abbiam fatta nel 2007 l’ultima volta, non sono tantissimi anni… Per una realtà provinciale è dura, noi oggi ci siamo consolidate tra le prime 10 in Italia, partiamo per confermare questo, mantenendo umiltà e piedi per terra. L’obiettivo resta fare 40 punti al più presto, poi vedremo. La nostra politica è basata su scouting e giovani, come dimostra lo scudetto Allievi: una piccola società deve sopravvivere con i ragazzi e la compravendita continua».