2013
Juventus: spiraglio Jovetic, in arrivo Ogbonna e Zaza
Possibile svolta sul fronte Jovetic, in arrivo settimana decisiva per i due giovani italiani.
CALCIOMERCATO JUVENTUS ULTIMISSIME – Segnali distensivi dalla Fiorentina per la Juventus sul fronte Stevan Jovetic: qualcosa comincia a muoversi da Firenze per la cessione dell’attaccante, del quale presto la società bianconera potrebbe tornare a parlare con la dirigenza viola.
L’arrivo di Carlos Tevez a Torino ha messo la Juventus in una posizione di vantaggio, dato che l’operazione ha permesso ad Antonio Conte di avere già un tassello importante per l’attacco e quindi di risolvere un grosso problema per la nuova stagione. Probabile, dunque, che a questo punto l’ad Beppe Marotta, forte della situazione venutasi a creare, riproponga l’offerta economica con un paio di contropartite tecniche, magari Marrone e uno tra Matri e Quagliarella, visto che Gabbiadini sembra destinato alla Sampdoria. Come riportato da Tuttosport, la Fiorentina rischia di minare gli equilibri della squadra e la continuità del progetto senza la cessione di Jovetic, che porterebbe denaro fresco da reinvestire sul mercato. Ecco, perché, dunque in quest’ottica i 22 milioni di euro più le contropartite, offerti dalla Juventus, potrebbero stuzzicare finalmente le idee a Firenze.
OGBONNA E ZAZA – Non solo caccia agli esterni o all’altro top player per la Juventus, che domani proverà a chiudere l’operazione Angelo Ogbonna: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società bianconera è pronta a versare 8 milioni di euro più la metà di Ciro Immobile al Torino, con cui è stato raggiunto l’accordo la settimana scorsa, nella notte dopo il rientro dal blitz di Londra per l’Apache. In arrivo anche Simone Zaza, che verrà presto per 4 milioni di euro dalla Sampdoria o per la metà di Manolo Gabbiadini. Un investimento in ottica futura, dato che l’attaccante verrebbe poi girato in prestito al Sassuolo.