2013
Gennaro Gattuso: «Mario è un campione, tutto ciò che fa è notizia»
Intervistato l’ex Milanista parla di Balotelli, Ambrosini e della Nazionale
GENNARO GATTUSO-Gennaro Gattuso, a margine di un evento, si è concesso ai giornalisti rilasciando alcune dichiarazioni, riportate anche da sportrepubblica.it, iniziando a parlare di Balotelli: «Mario è un campione, deve capire che tutto quello che fa, fa notizia, deve contare no fino a 10 ma fino a 50 prima di reagire. Devo solo stare attendo, anche chi gli è vicino deve aiutarlo in questo».
L’ex Milanista, parla poi dell’addio del suo compagno Massimo Ambrosini: «Diciotto anni di Milan sono tanti, lui ha indossato quella maglia e l’ha onorata al meglio. Insieme abbiamo vissuto momenti belli e brutti. L’addio arriva per tutti, ma lui era pronto, so che ha ancora voglia di dare e lo potrà fare altrove. Non mi ha sorpreso la scelta del club, vogliono puntare sui giovani ed è giusto farlo, ma Ambro, come me Seedorf e altri rimarremo nella storia del Milan».
In ultimo parla della Nazionale: «Prandelli ha una squadra con tanti giovani, ha fatto un grande lavoro, ha cambiato il modo di giocare dell’Italia. Prima si faceva catenaccio ora si gioca più offensivi».