Juventus: Jovetic raccoglierà l'eredità di Del Piero? - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus: Jovetic raccoglierà l’eredità di Del Piero?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

jovetic casa esulta 2012 ifa

La finestra estiva del calciomercato non s’è ancora aperta ufficialmente che già si parla di mercato ogni giorno. Questo è il calcio e questi sono i giornali: d’altronde bisogna riempire le pagine in qualche modo. Ecco perchè da settimane è tornato in voga il tormentone Jovetic-Juventus. Le due parti erano già state vicine la passata stagione ed ora lo sono sempre di più.

JO-JO EUROPEO – D’altronde la Fiorentina non è riuscita a centrare l’obiettivo Champions League e il ragazzo non solo vuole giocarla, ma vuole anche fare il definitivo salto di qualità per vincere qualcosa. E questo è senza ombra di dubbio il momento giusto vestire la maglia bianconera visti i due scudetti consecutivi conquistati dopo l’arrivo di Conte. Fino a qualche anno fa arrivare sotto la Mole non era sinonimo di vittorie, anzi: di settimi posti. Ma la Vecchia Signora fa sul serio e Jo-Jo ha già dato il suo benestare. Ora manca l’avvallo della dirigenza viola e ovviamente dipenderà dal “cash”.

PESO – Ma c’è un aspetto che rischia di spaventare il giovane montenegrino: la maglia della Juventus, di per sé, ha già un peso specifico non indifferente. Un conto è giocare a Firenze allo stadio Franchi, un conto è giocare con la maglia a strisce bianco e nere sulle spalle allo Juventus Stadium e pure in giro per l’Europa. Ma la stessa Signora ha deciso di complicare la vita del ragazzo: pare stia decidendo, in caso di suo approdo a Torino, di consegnarli la numero dieci del “mitico” Alessandro Del Piero. Una casacca rimasta intonsa per tutta la stagione come un cimelio sacro. D’altronde è appartenuta alla bandiera che per 19 anni ha sventolato alta nel cielo piemontese. Certamente un modo per spronare Jo-Jo e fargli capire quanto in corso Galileo Ferraris credano in lui, ma che dall’altra parte rischia di inibirlo e condannarlo alla pubblica ghigliottina. Giovinco, solo per fare l’esempio più recente, sa che la maglia della Juve può pesare un piombo. Ma in fin dei conti è giunta l’ora, per il fantasista montenegrino, di dimostrare tutto il suo valore. E se veramente è un campione come tutti sperano, la maglia numero dieci di Del Piero sulle spalle sarà solamente un modo per dare sempre il110% e dimostrare di poter ripercorrere la carriera di Pinturicchio. I tifosi della Signora se lo augurano.