2013
Pescara, Sebastiani: «Presto novità su Weiss, Jonathas e Bjarnason»
CALCIOMERCATO PESCARA SEBASTIANI – E’ tempo di programmazione in casa Pescara, dove si lavora in vista della prossima stagione in Serie B. E’ tempo anche di riflessioni, che si intrecciano con le indiscrezioni di calciomercato, come nel caso del futuro di Vladimir Weiss: «Credo che incontrerò Raiola nel corso della prossima settimana, al suo ritorno dal Sudamerica. Sinceramente non ho ancora approfondito la situazione dei due giocatori. Aspetto il loro manager per definire insieme il loro futuro. So bene dell’interesse granata per lo slovacco. Già l’estate scorsa il Torino l’aveva trattato poi però subentrammo noi e riuscimmo a chiudere l’intesa. Tuttavia sul giocatore non c’è soltanto il club granata, stanno arrivando parecchie offerte anche dall’estero… Vladimir è davvero bravo è un giocatore vero sotto tutti i punti di vista. Credo che possa fare molto bene anche in una squadra di prima fascia. Certo che i granata dovranno vincere una nutrita concorrenza. D’altronde un giocatore di qualità come lo slovacco avrebbe le caratteristiche ideali per imporsi in una squadra guidata da un allenatore come Giampiero Ventura. Ma, come detto, i “pericoli” per il Torino arrivano dall’estero…», ha dichiarato il patron Daniele Sebastiani, come riportato dal Corriere dello Sport.
Sul futuro di Jonathas, finito a gennaio al Torino, il presidente del club abruzzese ha spiegato: «So che il ragazzo al Torino si trova molto bene e credo sarebbe contento di continuare questa esperienza. Penso, insomma, che su questo fronte la società di Urbano Cairo non dovrebbe incontrare particolari difficoltà a trattenerlo. Contropartite? E’ ancora prematuro parlarne. Prima dobbiamo decidere la conduzione tecnica poi pensare all’organico. Il nostro obiettivo è tentare l’immediata risalita in serie A e quindi ci comporteremo di conseguenza. In linea generale il progetto prevede una orsa composta da molti giovani».
Infine, Sebastiani ha parlato di Bjarnason: «Ho appena riscattato il centrocampista islandese ma credo che molto difficilmente ci seguirà in serie B. E’ un ragazzo molto dotato e ambizioso e la cadetteria penso che gli starebbe davvero stretta. Bjarnason al Torino? Mah, non so. Certo è che un calciatore del genere farebbe comodo a molte squadre. Io preferirei magari darlo in comproprietà per mantenere qualche diritto sul suo cartellino. Poi, naturalmente, molto dipenderà dalle offerte che arriveranno».