Calciomercato Barcellona: nuovo rilancio per Neymar, ma... - Calcio News 24
Connect with us

2013

Calciomercato Barcellona: nuovo rilancio per Neymar, ma…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

neymar (azione) 2013 brasile ifa

BARCELLONA NEYMAR SANTOS – Il dirigente del Barcellona, Saul Sanllehí, era ad un passo dal lasciare il Brasile, prima di ricevere un ordine diretto da parte di Sandro Rosell, il quale ha chiesto al direttore manageriale di recarsi a Vila Belmiro per incontrare il vice-presidente del Santos, Odílio Rodrigues. Nonostante le trattative parevano essere arrivate ad un fine, con il padre di Neymar che in giornata ha affermato lo stop, il club catalano ha aumentato la propria offerta per il talento verdeoro, come rivelano i media brasiliani. La nuova proposta sul tavolo dei dirigenti del Santos ammonta a 25 milioni di euro.

Dopo aver presentato l’aggiornamento, Sanllehí ha lasciato la locazione di Vila Belmiro assieme ad André Curry, rappresentante sudamericano degli azulgrana, anche lui presente all’incontro, Marcos Malaquias, agente presente e partecipe nel corso delle trattative e Neymar da Silva Santos, padre del calciatore.

Tuttavia, anche l’offerta di 25 milioni è ancora distante da quanto richiesto dal Santos che, per una cessione immediata del giocatore, chiede perlomeno 50 milioni di euro. Odílio e Rosell hanno poi proseguito i contatti, telefonicamente, in maniera cordiale e si sono dati appuntamento tra due settimane, quando il dirigente si recherà a Madrid. Il Barcellona vuole provare ad acquistare il giocatore per una cifra “bassa” rispetto alla clausola di 65 milioni di euro, facendo leva sulla scadenza del contratto dell’attaccante (giugno 2014) per fare pressione al Santos, poiché, a partire da gennaio, Neymar sarà libero di firmare un accordo con un altro club. 

Il Santos attende nel frattempo le mosse da parte di altre potenze europee interessate al giocatore, in particolare il Real Madrid, con cui esiste una sorta di corsia preferenziale. Florentino Pérez ha inviato un intermediario in Brasile nel corso della scorsa settimana ed i contatti tra le parti proseguono a fari spenti.