Atalanta, Stendardo: «Roma-Lazio? Spero sia una bella partita» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Atalanta, Stendardo: «Roma-Lazio? Spero sia una bella partita»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

stendardo 2 atalanta casa 2012 ifa

COPPA ITALIA LAZIO ROMA STENDARDOGuglielmo Stendardo difensore dell’Atalanta è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Lazionews24 per commentare la finale di Coppa Italia tra Lazio e Roma da ex giocatore biancoleste: «Mi auguro sia una bellissima partita e che i tifosi possano assistere ad una festa dello sport, perché, anche se si tratta di un match importante per entrambe le squadre credo sia altrettanto importante dimostrare grande serietà in campo e soprattutto fuori, dato che sarà un evento guardato in tutto il mondo. Si tratta di una delle partite più belle in assoluto; io ho avuto la fortuna di giocare il derby di Roma e credo che viverla sia un’emozione per ogni giocatore e per ogni addetto ai lavori. Il mio rapporto con i tifosi della Lazio? Io conservo un ottimo ricordo della tifoseria laziale. Ricordo l’emozione che ho vissuto quando ultimamente ho giocato a Roma contro la Lazio e credo mi sia stata riservata un’accoglienza unica, incomparabile, che di solito si riserva ai grandi giocatori. E’ una cosa che non dimenticherò mai e ringrazio ancora tutti i tifosi della Lazio».

«Petkovic a me piace tanto – prosegue Stendardo – soprattutto da un punto di vista umano. Lui voleva confermarmi alla Lazio ma purtroppo è stata una decisione come al solito presa dal presidente. Quindi lo stimo molto perché il primo anno a Roma non è mai facile né per un giocatore, né, soprattutto, per un allenatore e credo che quest’anno si sia fatto apprezzare dalla tifoseria laziale».

Infine una battuta sulla sua stagione all’Atalanta: «Credo sia un bilancio positivo sia per la squadra che per me. Abbiamo centrato gli obiettivi che ci eravamo prefissati e credo sia stata una scelta giusta da parte mia perché ho avuto la possibilità di venire in una società seria che punta molto sul settore giovanile; dunque una possibilità molto importante».