Esclusiva ? Maselli (ag. Zampano): «Hellas, ti presento Francesco. Ecco quando mi vedrò col Verona» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Esclusiva ? Maselli (ag. Zampano): «Hellas, ti presento Francesco. Ecco quando mi vedrò col Verona»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zampano

Manca solo l’ufficialità e Francesco Zampano sarà totalmente dell’Hellas Verona. In attesa della nota del club scaligero, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato, il noto agente FIFA, Marco Maselli che cura gli interessi del terzino classe ’93. Ecco quanto dichiarato in esclusiva.

Marco, quali sono le caratteristiche tecniche di Zampano?
«E’ un esterno di fascia con piede destro, ma è bravo anche con il sinistro e può giocare sia alto che basso».

Predilige un modulo particolare oppure no?
«Francesco si trova bene in tutti gli schemi che permettono ad un eterno di mettere in mostra le qualità migliori: la corsa, il proprio inserimento, capacità di crossare e saltare l’uomo».

Quali sono i pregi di Zampano?
«Ha un buono scatto, la sua forza, ottima tecnica e tanta umiltà».

E i difetti?
«Credo che tutti i ragazzi abbiano delle qualità il cui livello può essere migliorato, parlerei più in questi termini che di difetti».

Oltre all’Hellas, quali altre società erano interessate al suo assistito?
«A Francesco si sono interessate tante squadre, di grosso livello, sia di Serie A che di Serie B. Zampano è un Nazionale Under20 e abbiamo pensato anche alla sua crescita. L’Hellas si è mossa prima delle altre, ma sarei cauto».

Si spieghi meglio?
«Per ora c’è un accordo di massima con l’Hellas Verona, ma non è ancora ufficiale. Aspetteremo che si formalizzi tutto, nel calcio, si sa, può succedere di tutto».

Come si sente Francesco ad approdare in un club blasonato come l’Hellas?
«E’ molto lusingato, soprattutto in merito alla prospettiva che ha con una società capace di migliorare la propria categoria. Inoltre, c’è la consapevolezza di poter arrivare sempre in alto e per un giovane è il massimo andare di pari passo con la crescita del club».

Hai già avuto un confronto con la dirigenza scaligera per discutere le intenzioni circa Zampano? Cioè, se tenerlo in squadra oppure cederlo in prestito in Serie B?
«In questo momento il primo step è quello di formalizzare l’accordo di massima, sono abituato a vivere ci cose concrete. Nel momento in cui sarà ufficializzato il tutto, affronteremo il discorso tecnico per il bene del ragazzo e della società».