2013
Fuoco di Paglia, numero 38: la maglia speciale della Fiorentina per la gara di Pescara…
ENTUSIASMO A PALATE – Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, raggiunta in extremis la soglia salvezza con Ballardini, sembra intenzionato a richiamare all’ovile l’ex tecnico rossoblu Delneri in vista della prossima stagione. “Sto pensando a Delneri per la panchina del Genoa”, ha dichiarato ieri il presidente per la gioia dei tifosi genoani. In pratica l’ennesima mossa astuta per riportare entusiasmo a Marassi dopo una stagione da incorniciare. Cavallo di ritorno per cavallo di ritorno, adesso manca soltanto la ciliegina per rinforzare l’attacco: Acquafresca, Pratto o Boselli?
L’ILLUMINATO – Il presidente della FIGC, Giancarlo Abete, ad una giornata dal termine del campionato fa il punto sull’annata calcistica: “E’ stata una stagione con verdetti chiari – ha proseguito -L’apporto degli arbitri addizionali è stato determinante”. Una dichiarazione da vero intenditore, come da copione. L’apporto degli arbitri addizionali è stato in effetti determinate: per averne conferma basterebbe infatti chiedere al presidente del Catania Pulvirenti o andarsi a riguardare le ultime venticinque partite giocate dal Milan. In effetti più chiari di così ‘i verdetti’ non poteveno esserlo…
IL DETTO DEL GIORNO – Attimi di follia nello spogliatoio del PSG durante la festa scudetto. Protagonista l’indomabile Ibra che, incurante delle telecamere, si è lasciato andare ad una sfuriata nei confronti del direttore sportivo Leonardo. Il motivo della sfuriata sarebbe dovuto ad un curioso caso di abbandono capitato all’attaccante svedese, lasciato solo nel corso del consueto controllo antidoping di fine gara. Come dargli torto, nel calcio come nella vita ‘Chi non piscia in compagnia è un ladro o è una spia’…
CONTROMOSSE – Nel post partita di Milan-Roma, Galliani ha risposto seccato in merito alla vicenda del logo Champions sulle maglie della prossima stagione. “Si è trattato di un semplice errore su cui qualche poveraccio ha costruito sopra qualcosa. Fare retropensieri su questo è demenziale”. Pronta la replica della Fiorentina, che in occasione dell’ultima giornata a Pescara si farà cucire sulla maglia la faccia del Trap con tanto di aforisma ‘Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco’…
UNA VITA IN ROSSO – In Olanda Mark van Bommel annuncia il ritiro alla vigilia dell’ultima partita con il suo Psv. Per l’occasione il 36enne centrocampista ex Milan non ha voluto disattendere le aspettative dei fan presenti regalando l’ultima perla della sua carriera, nonché marchio di fabbrica di casa van Bommel: doppio giallo al 71′ e rientro anticipato negli spogliatoi. Standing ovation e applausi a scena aperta di tutto lo stadio, in particolar modo del settore ospiti…