2013
Italia, Giaccherini: «Pur di giocare farei anche il portiere?»
ITALIA BRASILE GIACCHERINI – Emanuele Giaccherini, centrocampista della Nazionale Italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport: «Cerco sempre di farmi trovare pronto e sono sempre a disposizione, poi il mister fa le sue scelte: l’importante è dare il massimo quando si è chiamati in campo. Il Brasile mi ha fatto un’ottima impressione, sicuramente nel corso del tempo miglioreranno ancora di più: troveremo un Brasile più organizzato ma questa sera è stata un’ottima Italia, che ha recuperato uno svantaggio di due gol».
Giak continua: «Il mister mi aveva dato determinati compiti, ovvero di pressare e disturbare i mediani quando avevano palla, mentre durante il possesso dovevo farmi trovare tra le linee. Sono contento della mia prestazione e di quella di tutta la squadra. Siamo stati bravissimi a recuperare la gara dopo lo 0-2».
Infine, la conclusione: «Nazionale? Pur di giocare farei anche il portiere… (ride, ndr). Sono a disposizione del mister e cerco di dare sempre il massimo».