2013
Udinese, Benatia: « Udine bellissima, ma se arriva l’offerta giusta… »
UDINESE BENATIA – Il difensore marocchino dell’Udinese Mehdi Benatia ha risposto questa sera a molte domande ai microfoni di “Udinese Tonight”. Tanti gli argomenti trattati dal giocatore bianconero, dalla situazione attuale della squadra friulana al rapporto con Guidolin.
UDINE POSTO STUPENDO – « Le fondamenta per il futuro dell’Udinese sono già gettate, quest’anno ho avuto qualche piccolo problema con l’adduttore, però devo dire che chi mi ha sostituito, come Angella, ha sempre fatto bene. Udinese è il posto ideale per vivere e lavorare. Si sta bene, per me è bellissimo sentire i miei bambini che parlano italiano », le parola di Benatia.
CAPITOLO NAZIONALE – « A Catania ho stretto i denti, non ero al 100%. Poi ho parlato con il tecnico del Marocco ed è statp tutto chiarito. Adesso penso a recuperare ».
CALCIOMERCATO – « Ho un contratto fino al 2017 e per me questo vuol dire tutto. Qui mi trovo molto bene. L’Udinese per sopravvivere deve vendere dei giocatori, ma io sto bene qui. Certo se arrivasse una grande squadra, se ne potrebbe parlare ».
GLI OBIETTIVI FUTURI – « Abbiamo conquistato la salvezza, sul resto meglio non dire niente. Questa stagione non abbiamo fatto miracoli come negli anni passati, questo sì ».
GUIDOLIN – « Ho sempre detto quando sono arrivato mi ha subito messo al lavoro e mi ha fatto crescere molto. Non posso dimenticare che anche per lui non deve essere stato facile affidarsi subito ad un difensore appena arrivato. E’ un grande allenatore che non lascia nulla al caso ».