2012
Helveg mette in guardia la Juventus:”Attenta al Nordsjealland”
CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS – Thomas Helveg, ex di Udinese e Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport24 dell’impegno di stasera della Juventus contro il Nordsjealland:
“Che squadra è? E’ una squadra che gioca un bel calcio. Sono molto bravi nella gestione del pallone. Hanno sviluppato questo tipo di gioco dopo cinque-sei anni. Fanno tanto possesso palla, giocano con grande coraggio, quasi mai si affidano ai palloni lunghi dalla difesa, preferiscono più le combinazioni per arrivare alla porta avversaria. Sono fortissimi tecnicamente, ma fisicamente lo sono un po’ di meno. Sono molto mobili, giocano velocemente, così da evitare il contatto fisico. Lì, forse, soffrono di più”.
Il Nordsjealland, il Barcellona di Danimarca..
“Sì, è vero, il loro soprannome è proprio quello. Cercano di mettere in difficoltà gli avversari con un pressing molto alto. Quando non riescono a farlo, si spostano un po’ più indietro. Ma hanno certamente una mentalità offensiva“.